Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Collaborazione vincente sugli asparagi tra Royal Seeds e Limgroup

La collaborazione tra le aziende Royal Seeds e Limgroup, attiva già da diversi anni con una costante presenza sul territorio italiano, centra un altro obiettivo: la precocità e la qualità delle varietà di asparago verde Sunlim (al Sud) e bianco Vitalim (al Nord) sono sinonimo di successo e reddito per gli agricoltori che hanno investito su di esse.

A rilevarlo è il product manager della Limgroup, John Schuurman (nella foto a lato), durante la visita effettuata dal 16 al 19 marzo nelle diverse zone in cui si coltiva asparago in Italia.

Malgrado la stagionalità particolarmente avversa al Sud per effetto delle basse temperature e i colpi di coda dell'inverno, solo chi ha investito sulla varietà Sunlim F1 può dirsi particolarmente soddisfatto, perché - oltre a raccogliere ottimi quantitativi di turioni per ettaro - riesce ad abbinare una notevole qualità degli stessi con diametri "extra" e di prima categoria in percentuale elevatissima.

Mai come quest'anno una raccolta particolarmente precoce è sinonimo di elevata redditività e scarsa concorrenza. Grazie alla sua precocità, Sunlim F1 completa il segmento dell'asparago verde, dove la varietà Vegalim F1 è ormai il riferimento, grazie all'elevatissima qualità dei turioni, all'ottimo potenziale produttivo e ad una chiusura delle cime senza pari.


Giuseppe Miscia – Borgo Libertà (FG)


Francesco Zannella: vivaista e produttore di asparagi di B.go Incoronata (FG)

Al nord gli stessi soddisfacenti risultati sono ottenuti grazie all'ottima precocità della cultivar Vitalim F1, che permette raccolte notevoli in periodi dall'elevata redditività.

Questa varietà, oltre che per la sua precocità, si contraddistingue per l'alta qualità dei turioni prodotti, permettendole con queste caratteristiche di completare il segmento dove sono già realtà consolidate Grolim F1 (il riferimento indiscusso, grazie alle notevoli produzioni e alla qualità dei turioni), Herkolim F1 (per il notevole calibro) e Avalim F1 (per la precocità).


Asparago Vitalim F1

A queste ottime caratteristiche varietali si aggiunga che i semi prodotti dalla Limgroup e distribuiti in esclusiva da Royal Seeds, hanno standard di qualità elevatissimi e tutte le varietà sono ibridi maschili al 100%.

Contatti:
Royal Seeds

Via Antonio Pacinotti 10
41037 Mirandola (MO)
Tel.: (+39) 0535 24157
Fax: (+39) 0535 21750
Email: info@royalseeds.it
Web: www.royalseeds.it
Data di pubblicazione: