Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: comincia la stagione degli asparagi in Renania

Il tempo soleggiato e le temperature miti favoriscono la crescita e la raccolta degli asparagi in Renania. Secondo il Provinzialverband Rheinischer Obst- und Gemüsebauern, finora il prodotto è disponibile solamente in quantitativi ridotti, in quanto si raccoglie solo in serre e sotto i teli.

Franz Peter Allofs, presidente di Landesfachgruppe Spargel des rheinischen Provinzial Verbandes e Spargelbaugenossenschaft Walbeck und Umgegend eG conferma: "Abbiamo iniziato i primi raccolti in serra una decina di giorni fa. Pian piano i quantitativi stanno aumentando".


Foto di Sabine Weis

Primi asparagi da pieno campo all'inizio di aprile
"La settimana scorsa abbiamo prelevato i primi prodotti dai tunnel e questa settimana i quantitativi dovrebbero essere maggiori".

La superficie coltivata in Renania è all'incirca 1.000 ettari, quindi la zona è una delle principali produttrici in Germania. Gli asparagi sono coltivati in tutta la regione, a parte che in collina.

Secondo Allofs, i primi asparagi coltivati all'aperto saranno disponibili all'inizio di aprile. "Il terreno è ancora freddo; quindi non credo che saremo molto in anticipo. Persino il prodotto in serra è 9-10 giorni in ritardo rispetto all'anno scorso."

I volumi dipenderanno dal tempo
I volumi potrebbero aumentare notevolmente a seconda del tempo. "Se il clima è caldo alla fine di aprile/inizio maggio, il mercato sarà inondato di asparagi, in quanto i volumi dipendono molto dalle temperature."

Generalmente gli asparagi tedeschi sono tagliati da metà marzo al 24 di giugno. "I prezzi allora saranno tra i 16 e i 17 euro al kg per le qualità migliori."

Per maggiori informazioni:
Franz Peter Allofs
Der Spargelhof Allofs
Broecksteg 5,
47608 Geldern Walbeck - Germany
Tel. +49 (0)2831 3382
Email: info@spargelhof-allofs.de
Web: www.spargelhof-allofs.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati. ì
Data di pubblicazione: