Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il direttore della societa' spagnola IMG fa il punto su ciliegie, albicocche e pesche piatte

"Eduardo Costa: "Per le drupacee ci aspettiamo una grande stagione in termini di qualita' e volumi"

Anche se la campagna spagnola delle ciliegie e delle drupacee in generale partirà solo tra qualche settimana - e malgrado i fattori climatici possano ancora influire sulle attuali prospettive - le stime preliminari indicano una stagione caratterizzata da grandi volumi e buona qualità.

"La campagna delle drupacee - ha dichiarato Eduardo Costa di Img - comincerà presto, quindi stiamo finalizzando i nostri programmi, in particolare per i prodotti ad alta richiesta come albicocche e pesche tabacchiere. Possiamo dire che i volumi di produzione saranno notevoli e, se i produttori faranno un buon lavoro con le operazioni di pre-raccolta, esistono le condizioni perché i frutti raggiungano una qualità elevata e con buoni calibri commerciali. Tuttavia, una grandinata o una gelata potrebbero ancora cambiare queste previsioni".

Img comincerà la stagione a fine aprile con le albicocche di tipo francese, a polpa arancione provenienti da Badajoz e Murcia, per poi continuare con ciliegie, pesche tabacchiere e nettarine da Lleida e da Aragona fino a fine ottobre, che sono destinate principalmente alle esportazioni.

Il risultato della campagna dipenderà in gran parte anche dal proseguimento o meno dell'embargo russo a luglio. "L'embargo - ha spiegato l'esportatore - ha segnato il corso dell'ultima stagione. Ma non tutto il male viene per nuocere e noi esportatori siamo stati stimolati a cercare mercati alternativi. Così Img ha aperto nuovi mercati in Europa e anche in Nord Africa, Sudafrica, Europa dell'Est e Medio Oriente. Ci stiamo anche preparando alla campagna d'oltremare delle drupacee, in destinazioni come Brasile, Canada e Stati Uniti. Il nostro obiettivo e filosofia di Img, fin dalla sua creazione, è di lavorare direttamente con i retailer che stiamo raggiungendo con successo in Europa, anche se forse i grandi distributori in destinazioni d'oltremare sono più accessibili tramite intermediari".

La società spagnola commercializza i prodotti con i marchi dei produttori e clienti e dispone delle certificazioni Global Gap, IFS e BRC. Lavora con gli imballaggi Ifco e Chep, fornendo un servizio diretto alle catene di supermercati.

"Img ha chiuso il 2014 con risultati fantastici nelle vendite che ci incoraggiano a fissare obiettivi ancora più ambiziosi per il 2015 - ha concluso Costa - Possiamo aiutare qualsiasi rivenditore europeo a pianificare i propri piani per le drupacee in modo affidabile, assicurando una fornitura stabile per tutta la stagione".

Contatti:

Eduardo Costa
International Med Growers
Tel.: +34 627958600 / +34627958600
Email: imgrowers@gmail.com
Web: www.imgrowers.com
Data di pubblicazione: