Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jeroen Buyck dell'azienda belga Calsa:

"I canadesi devono ancora abituarsi a mangiare le pere belghe"

Da dicembre 2014 le pere belghe hanno accesso in Canada. Fino ad ora, Calsa è l'unico esportatore ad averle spedite su questo mercato e secondo Jeroen Buyck i riscontri sono stati positivi; tuttavia ci vorrà un po' di tempo perché il pubblico si abitui alla novità.

"Sono già un paio di mesi che lavoriamo in modo intensivo sul mercato canadese e le prime reazioni sono buone - ha affermato con soddisfazione Buyck - Non è difficile esportare, ma tutto dipende dal grado di accettazione del prodotto. Prevediamo che servirà del tempo perché le pere belghe si guadagnino un posto in Canada. La parte più difficile è infatti quella in cui Canadesi imparino realmente ad apprezzare il frutto, considerato ora dall'aspetto strano. La loro idea di pera si rifà a una pomacea di colore giallo: le pere belghe verdi e color bronzo sono totalmente nuove per questi consumatori".

La Russia era un importante acquirente per Calsa, molto attiva però nell'aprirsi a nuovi mercati, tra cui per l'appunto il Canada. La società ha cominciato in piccolo in molte nazioni, ma lentamente i volumi si stanno espandendo.

Secondo diversi media belgi, l'Associazione delle cooperative orticole belghe (VBT) avrebbe riportato che verranno spedite fino a 10.000 tonnellate all'anno di pere in Canada.

Per maggiori informazioni:
Jeroen Buyck
Calsa NV
Roeselaarsestraat 9b
8850 Ardooie - Belgio
Tel.: +32 51 747374
Fax: +32 51 746936
Email: jeroen@calsa.be
Web: www.calsa.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: