Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La stagione inizia a marzo

Buone prospettive di prezzo per gli avocado brasiliani in Europa

La campagna brasiliana degli avocado Hass comincia a marzo e continuerà fino a ottobre.



"A febbraio - ha detto Victor Falanche Carvalho di Jaguacy - raccogliamo gli avocado della varietà Fuerte dopodiché, a marzo, cominciamo con grandi volumi della cultivar Hass, commercializzati principalmente sul mercato europeo".

La società cresce ogni anno del 25% e nel 2015 esporterà sul mercato europeo circa 240 container di Hass e 15 di Fuerte. "Manteniamo nei nostri impianti la varietà Fuerte perché è precoce, ma non credo che si svilupperà bene in Europa in futuro".

Ad ogni stagione, invece, il mercato degli avocado Hass diventa sempre più competitivo. Ci si chiede se il mercato europeo potrebbe saturarsi con la realizzazione di nuove piantagioni e la rapida crescita dei volumi d'esportazione da nazioni come Brasile, Perù o Colombia.

Secondo Carvalho all'inizio della stagione i prezzi saranno buoni, visto che i volumi dal Cile non sono significativi. Per prevenire la saturazione del mercato, invece, serve scegliere bene il momento in cui esportare. "Il nostro vantaggio è che abbiamo un periodo di raccolta molto lungo. Spediamo la maggior parte degli avocado all'inizio della stagione per evitare che si sovrappongano con il picco stagionale del Perù, per poi tornare in gioco quando i volumi peruviani diminuiscono".

La società è impegnata anche sul mercato interno, dove sta registrando rapidi tassi di crescita.

"Il mercato domestico è ancora piccolo - ha concluso Carvalho - ma sta crescendo del 60% ogni anno e siamo molto ottimisti. Inoltre, stiamo commercializzando nuovi prodotti, come l'olio di avocado che ha le stesse qualità dell'olio d'oliva ma permette di cucinare fino a 250° C senza perdere le sue proprietà".

Jaguacy vende questo prodotto sul mercato brasiliano, ma ha in programma di esportarlo presto anche in Europa.

Maggiori informazioni:
Vitor Falanghe Carvalho
Jaguacy Avocado
Tel.: +55 14 32889224
Cell.: +55 14 99735 7457
Email: vitor@jaguacy.com.br

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: