Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: un futuro sostenibile per la produzione di fragole

La cooperazione tra M&S, Total WorldFresh e Cravo Equipment Ltd ha portato a testare un nuovo sistema di coltivazione nel Regno Unito: una serra automatizzata dal tetto retraibile per migliorare la qualità del prodotto, produrre di più e creare un sistema sostenibile.

La prova è stata effettuata con sistemi fuori suolo singoli, doppi e mobili sulla varietà di fragola Sonata a ciclo 60 giorni.



La possibilità di controllare i livelli di umidità interna in tempi brevi riduce la necessità di utilizzare fungicidi, soprattutto contro l'oidio. Le condizioni interne ed esterne sono monitorate su un periodo di due anni e confrontate con colture standard in tunnel.

La possibilità di sfruttare sia ambienti naturali esterni che una serra protettiva ha permesso una gestione migliore, con un più efficace controllo climatico.
E' inoltre possibile un miglior controllo degli insetti, in quanto la serra può essere chiusa durante i periodi di maggior rischio. Rimane necessario il monitoraggio, ma il costo è bilanciato dalla riduzione di costi di manodopera in altre fasi.

La possibilità di cambiare luce, temperatura e umidità in tempi rapidi costituisce un vantaggio rispetto ai sistemi in tunnel.

I risultati: primo anno
I risultati preliminari sono stati incoraggianti. Il 96% dei frutti è stato di prima classe e se ne è prodotto il 22% in più. I gradi Brix sono stati mediamente alti.

Uno dei risultati più promettenti riguarda la riduzione di fungicidi e pesticidi: il sistema Cravo ha portato a utilizzare il 94% in meno di agenti chimici e a non avere residui.

Secondo anno
Durante il secondo anno, la produzione inizierà a febbraio con altre tre varietà di fragole: Triumph, Arabella e Red Glory. Ciò permetterà di ottenere più dati e studiare meglio il progetto. Una volta che la varietà Sonata avrà concluso il suo secondo anno, sarà rimpiazzata con la Magnum.

Inoltre, saranno condotti molti test su vari substrati e prodotti per migliorare il suolo e saranno studiati metodi per ridurre l'utilizzo di acqua (monitoraggio dell'irrigazione e sistemi di ricircolo). Si spera così di trovare un metodo per produrre in modo più sostenibile mantenendo la salute delle piante e incrementando qualità, quantità e durata del raccolto.

Per maggiori informazioni:
Cravo Equipment Ltd
Richard Vollebregt
President
30 White Swan Road,
Brantford Ontario, Canada N3T 5L4
Phone: +(1) 519 759 8226 x 215
Mobile: +(1) 519 732 8054
Skype: richardvollebregt
Email: richardv@cravo.com
Web: www.cravo.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: