Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sudafrica: crollo del 30% nei volumi di litchi

In Sudafrica la raccolta dei litchi è iniziata a metà novembre. Si è registrato un buon ciclo produttivo, ma la scarsità di pioggia e di freddo ha portato ad un calo dei volumi.

Gavin Hardy, presidente dell'Associazione dei produttori sudafricani di litchi, ha spiegato che le condizioni meteo hanno decretato una produzione inferiore del 30% rispetto all'anno precedente. "Ciò non avrà un grande effetto sui volumi d'esportazione; infatti molto probabilmente sarà il mercato interno a dover fare i conti con la scarsità di prodotto. La qualità dei frutti resta comunque eccellente".



La maggior parte dei litchi sudafricani viene spedita verso il mercato europeo, e secondo Hardy i prezzi appaiono abbastanza soddisfacenti e simili allo scorso anno. "La situazione sarà più chiara solo quando la frutta arriverà sul mercato, comunque".

Per maggiori informazioni:
Gavin Hardy
South African Litchi Grower's Association
Tel.: +27 13 79 4719
Email: [email protected]

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: