Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grande potenziale di crescita per le uve californiane in Asia

Sebbene l'Asia sia il continente al quale già oggi viene inviata una parte consistente delle uve originarie della California, il potenziale di crescita appare ancora elevato. Una popolazione in aumento e una classe media in ascesa, specialmente in Cina, rendono infatti questa regione molto attraente per gli spedizionieri di uva da tavola della California.

"Dei 15 nostri principali mercati d'esportazione, ben 10 sono in Asia," ha riferito Susan Day, vice presidente della Commissione per l'Uva da Tavola della California durante la fiera Asia Fruit Logistica. "Perciò si tratta di un mercato significativo che offre ancora molto potenziale di crescita." Day ha messo in evidenza che la Cina è la seconda destinazione principale per le uve della California, dietro soltanto al Canada, cosa che dimostra l'ottimo potenziale di sviluppo futuro.



"La Cina ha una popolazione numerosa e mostra una crescita elevata," ha riferito Day. "Oltre all'incremento della popolazione, anche la classe media sta aumentando e questo dà, a più persone, l'opportunità di gustare le nostre uve della California."

Tuttavia, per gli esportatori, le opportunità non si limitano solo alla Cina. Le uve della California, come detto, giungono in molte nazioni asiatiche sparse in tutto il continente e interessate alla gamma varietale che i coltivatori della California offrono durante tutta la stagione. La commissione sta dunque cercando di trarre vantaggio da questo potenziale.

"Siamo nel bel mezzo di un programma pilota che promuoverà le uve durante la stagione delle vacanze," ha riferito Day. "Abbiamo parlato ai rivenditori di possibili promozioni per il Moon Festival, ad esempio, dove esporremo le uve insieme alle torte lunari (tipico dolce cinese, ndt) e questo offrirà maggiori opportunità ai consumatori di conoscere e acquistare le uve della California."

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: