Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polonia: promozione per il consumo di succo di mela al fine di contrastare l'eccesso di offerta

L'Associazione polacca di Produttori di succhi di frutta ha lanciato una campagna per la promozione di succhi, nettari e bevande a base di mele prodotte in Polonia.

Nel Paese - principale produttore di mele in Europa - vengono utilizzate fino a 260.000 tonnellate di mele per la produzione di succhi e nettari (140.000 ton) e altre bevande (120.000 ton). Un polacco beve in media 3 litri di succo di mela e nettari all'anno. Secondo Nielsen (giugno 2014), il succo di mela è secondo per popolarità solo al succo d'arancia.

Secondo i rappresentanti dell'Associazione, l'aumento del consumo di succo di mela rappresenta anche un buon modo per contrastare l'eccesso di offerta di mele provocato dal divieto russo alle importazioni.

Il mercato dei succhi in Polonia è in flessione da diversi anni. Un polacco beve mediamente 11,7 litri di succo l'anno (0,9 litri al mese), il che significa una media di circa 32 ml di succo al giorno, molto meno di quanto raccomandato dagli esperti nutrizionisti. Nell'Unione europea, peraltro, il consumo medio di succhi ammonta a circa 13,4 litri l'anno per persona.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: