Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
VitalBerry prevede la vendita di un milione di confezioni

Arrivano le fragole Sweet Eve presso la catena Albert Heijn

Dalla scorsa settimana, le fragole Sweet Eve saranno disponibili nei punti vendita della catena olandese Albert Heijn. Il marchio appartiene a VitalBerry, che dichiara: "Negli ultimi dieci anni, il gusto è stato un aspetto trascurato nelle fragole. Noi vogliamo che il nostro prodotto si distingua nei negozi."



Differenziarsi
La nuova fragola Sweet Eve ha dimostrato di avere un gusto ottimo, ed è proprio quello che la contraddistingue. Il marchio è stato introdotto sul mercato da VitalBerry. L'obiettivo principale era quello di distinguersi dagli altri prodotti.

VitalBerry osserva: "Generalmente, nei supermercati sono presenti almeno una decina di varietà di pomodori e cinque tipologie di mele, ma soltanto una varietà di fragole. Noi vogliamo introdurre un cambiamento attraverso Sweet Eve. Queste fragole sono state sviluppate concentrandosi su qualità e sapore; ciò farà in modo che i consumatori che le assaggiano tornino ad acquistarle. Da qualche giorno, le nostre fragole sono disponibili presso la catena Albert Heijn, in una confezione da 400 gr. La stagione, tempo permettendo, continuerà fino a metà settembre. Nell'arco di questo periodo, l'azienda prevede di trattare circa un milione di cestini.


Il breeder Peter Vinson.

Qualità costante
Sweet Eve è stata sviluppata nel Regno Unito, dove viene venduta nei supermercati già da qualche tempo. A spiegare il suo successo sono la dolcezza, la consistenza della polpa, il sapore e la bassa acidità, secondo Peter Vinson, lo sviluppatore di questa varietà. A volte le fragole lasciano un retrogusto acidulo in bocca, ma ciò non accade con la Sweet Eve. Un'altra caratteristica vantaggiosa è la sua qualità costante, anche in caso di elevate temperature durante la coltivazione.


Il coltivatore
Rinie Goossens e Ghislaine van Berkom-Smits della VitalBerry.

Il mercato delle fragole è saturo
Complessivamente, le fragole Sweet Eve vengono coltivate su 16 ettari. Cinque di questi i trovano presso il vivaio Rinie Goossens di Steenbergen. La resa risulta inferiore rispetto alle fragole standard. Il coltivatore ha riferito che il sapersi differenziare è l'unica maniera per riuscire a mantenere il prodotto competitivo perché va tenuto conto che il mercato delle fragole è saturo.

Per maggiori informazioni:
VitalBerry BV
Ghislaine van Berkom
Schanseind 16
4921 PM Made - The Netherlands
Tel: +31 162 690 422
Fax: +31 162 690 429
Web: www.vitalberry.eu

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: