Med-Food: vetrine refrigerate a supporto del marketing ortofrutticolo

La necessità di refrigerazione dei prodotti deperibili nei punti vendita può diventare anche opportunità di marketing, grazie a soluzioni personalizzabili di ultima generazione. La Med Food, nata nel 1995 come ufficio commerciale in Italia dell'azienda belga DRU (Display Refrigerator Unit), è specializzata proprio della produzione di espositori refrigerati dal design unico, versatili e leggeri, facilmente collocabili nei punti vendita, personalizzabili e attenti all'ambiente.

Nel corso degli anni, MedFood - che ha sede a Cento, in provincia di Ferrara - ha ampliato e arricchito la gamma di prodotti e servizi offerti ai propri clienti fino a sviluppare un network di oltre 150 tecnici frigoristi presenti sull'intero territorio nazionale in grado di intervenire tempestivamente sui punti vendita.

L'attività di Med Food consiste nell'intera gestione e manutenzione della flotta di vetrine refrigerate di proprietà dei clienti e nell'offerta di un noleggio a breve o lungo periodo che permetta loro - le principali aziende agroalimentari operanti sia nella Grande distribuzione organizzata che nel normal trade - di svincolarsi completamente dalle preoccupazioni relative alla gestione di tali strumenti di vendita e di concentrarsi sul proprio core-business. Con notevoli benefici, a parità di investimento, in termini di recupero di risorse interne, di fatturato nonché di vantaggi sia finanziari che fiscali.

Come spiega a FreshPlaza l'amministratore Marilena Maioli: "Grazie al magazzino di stoccaggio e a un efficiente centro assistenza, dotato di un rifornito magazzino ricambi, Med Food è una vera propria società di servizi, che sono stati raffinati e migliorati nel tempo. Ai nostri partner proponiamo un prodotto su misura, che tenga in considerazione le esigenze del cliente, in funzione del punto vendita e della destinazione. Forniamo stampa, applicazioni grafiche e servizi di movimentazione, disimballaggio, smaltimento finale sino all'attività di merchandising in store."

MedFood è attiva nell'innovazione, con particolare attenzione alla riduzione dei consumi e al miglioramento dell'impatto ambientale, rinnovando la propria offerta con nuovi modelli, e ampliando la capacità di personalizzazione dei processi e dei servizi. Il suo mercato di riferimento è quello nazionale, ma stanno arrivando anche i primi contatti dall'estero, Svizzera e Paesi dell'Est in particolare.




"Nell'ultimo periodo stiamo intensificando le collaborazioni con le aziende operanti nel settore dell'ortofrutta: non solo per il display refrigerato di quarta gamma e macedonie, ma anche smoothies, spremute, frutta fresca e piccoli frutti. Abbiamo già progettato diverse realizzazioni ad hoc per alcune grandi aziende del settore note e attive a livello internazionale (nelle foto sopra e sotto alcuni esempi)."

"Con i nostri clienti non parliamo mai di frigoriferi, ma di display a supporto di marketing e delle vendite. Il nostro interlocutore, infatti, è il product manager o il responsabile marketing o vendite. Secondo una rilevazione Nielsen condotta in 13 punti vendita della Grande distribuzione per un periodo di 12 settimane - conclude Marilena Maioli – se un prodotto viene posto in un nostro espositore personalizzato, il rapporto di vendita passa, in modo forse prevedibile, da 1 a 7; meno scontato è il fatto che, nel momento in cui il prodotto torna sullo scaffale, il rapporto resti di 1 a 3. Questo significa fare la differenza."

Contatti
Med Food Srl

Via Carlo Farini, 2
44042 Cento (FE)
Tel.: (+39) 051 902605
Fax: (+39) 051 902234
Email: info@med-food.com
Web: www.med-food.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto