Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ambiente di stoccaggio ottimizzato con gli umidificatori ad alta pressione

Da novembre 2013, le celle di stoccaggio del produttore olandese di mele e pere Peter Minnaard sono state umidificate mediante l'impiego di umidificatori ad alta pressione.


Peter Minnaard e Janwillem van der Endt (direttore QEP Holland).

Attraverso una pressione di circa 80bar e dei piccoli ugelli, l'umidità viene mantenuta ad un livello ottimale all'interno della cella, utilizzando una vaporizzazione particolarmente fine dell'acqua. In questo modo, si può prevenire la disidratazione della frutta durante il processo di refrigerazione. Le minute goccioline d'acqua vengono catturate facilmente dalle ventole senza formare condensa o sgocciolamenti.

Rispetto agli evaporatori ad ultrasuoni, l'umidificazione ad alta pressione consente di determinare quanta acqua si sta utilizzando all'interno della cella. Inoltre, è possibile scegliere di utilizzare ugelli più grandi durante la fase iniziale della refrigerazione, quando il prodotto viene raffreddato fino alla temperatura di conservazione ottimale, vale a dire quando il prodotto tradizionalmente sperimenta la maggiore perdita di peso.

L'aspetto più rilevante di questo impianto è la semplicità di assemblaggio degli ugelli. L'unità ad alta pressione è conveniente, robusta ed efficiente a livello energetico. Il controllo delle valvole per ogni reparto può essere integrato nel computer di magazzino o può essere esguito da un'unità di controllo valvolare personalizzata da QEP Holland.

Fruit Compay Minnaard possiede 12 ettari di frutteti di pere e 4 ettari di mele Elstar. Dopo la raccolta, pere e mele vengono immagazzinati nell'impianto di immagazzinamento ULO (Ultra Low Oxygen) per alcuni mesi. Sulla scia del successo di Fruit Company Minnaard, altri coltivatori e società commerciali di refrigerazione hanno optato per il sistema di umidificazione ad alta pressione di QEP Holland.

Per maggiori informazioni:
Marije de Bruin
QEP Holland
Tel: +31 (0)30 7601155
Email: m.debruin@qepholland.com
Web: www.qepholland.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: