Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Coltivare ciliegie senza insetticidi ne' reti per gli uccelli, con BugVibes™

William Nicholson, presidente della statunitense TechNich Solutions LLC, ha annunciato il lancio di un nuovo prodotto, il BugVibes™ Cherry. Questa versione del BugVibes™ è stata pensato appositamente per respingere i parassiti attratti dagli alberi di ciliegio.



Con l'accendersi del dibattito sulla sanità degli alimenti, era importante trovare un modo alternativo per controllare i parassiti senza l'uso di sostanze chimiche. Il BugVibes™ Cherry risponde a questa esigenza: attaccato a un albero, emette delle vibrazioni calcolate secondo un algoritmo che induce i parassiti a una reazione del tipo "combatti o scappi".

BugVibes™ Cherry respinge i coleotteri giapponesi, le mosche del ciliegio, i vermi del ciliegio e gli uccelli (soprattutto i pettirossi). E' un'alternativa biologica agli insetticidi e anche alle reti, che molti agricoltori usano per proteggere i frutti dagli uccelli, ma che possono provocare danni alle piante.

TechNich Solutions è alla ricerca in tutto il mondo di coltivatori che desiderino contribuire all'affermazione di questa tecnologia, per ridurre l'uso di sostanze chimiche. BugVibes™ Cherry ha avuto molto successo nei test iniziali, ma per verificarne davvero l'efficacia servono più coltivatori e centri di studio.

Per maggiori informazioni:
William Nicholson
TechNich Solutions LLC
Tel.: +1 (262) 347-3137
Email: bnicholson@bugvibes.com
Web: www.bugvibes.com/cherry

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: