USA: Bio Turbo adattato per camion refrigerati e navi refeer

Bio Turbo, la tecnologia brevettata dall'azienda americana Miatech Inc. per la rimozione dell'etilene e dei batteri presenti nell'aria dai magazzini refrigerati, è stata adattata anche per essere utilizzata in camion refrigerati e navi refeer. Poiché Bio Turbo è un'apparecchiatura senza filtri da sostituire, una volta installata può funzionare per anni.

Bio Turbo usa l'ozono per rimuovere l'etilene e uccidere gli agenti patogeni, tuttavia l'ozono viene utilizzato solo all'interno della camera di reazione, da cui non esce mai. Purificare l'aria utilizzando la potenza dell'ozono, ma evitandone tutti gli inconvenienti, è un processo brevettato e sviluppato dalla Miatech.

"Il nostro nuovo Bio Turbo 100 per i camion refrigerati ha riscosso un autentico successo a Fruit Logistica 2014 - ha spiegato Costas Iconomou, presidente e amministratore delegato della Miatech - Vorrei solo che lo avessimo sviluppato prima, in tempo per candidarlo al Fruit Logistica Innovation Award (FLIA)".

I vantaggi di questa tecnologia sono le sue ridotte dimensioni, la facilità di connessione al sistema di cablaggio dei sistemi refrigerati e la facilità di installazione. Virtualmente Bio Turbo non ha bisogno di manutenzioni, richiede solo la sostituzione del filtro dell'aria e delle piastre d'ozono una volta all'anno. Questa procedura è talmente semplice che può essere eseguita anche da persone senza una particolare formazione tecnica.

In Italia, Bio Turbo 100 non è stato ancora installato. Diego Stefani, responsabile tecnico-commerciale della Natural Misting, distributore in esclusiva per l'Italia dei prodotti e delle soluzioni della Miatech, ha dichiarato: "Il vantaggio economico è evidente sia per le aziende che trasportano il loro prodotto verso i Centri Distribuzione-CeDi (ad esempio gli agrumi dal sud verso i supermercati del nord Italia) sia per le catene della Grande distribuzione organizzata-GDO che movimentano dai loro magazzini ai supermercati i prodotti freschi (evitando così di creare possibili contaminazioni incrociate tre le referenze contenute nel rimorchio frigorifero)."

Per maggiori informazioni:
Mike Svystun
Miatech
Tel: +1 (503) 659-5680 ext. 549
Email: mike@miatech.org
Web: www.miatech.org

Contatti per l'Italia:
Diego Stefani
Natural Misting Srl
Sede operativa
via Lampugnano, 175
20151 Milano
Tel.: (+39) 02 99204498
Cell.: (+39) 339 1233733
Email: diego.stefani@naturalmisting.com
Web: www.bioturbo.it / www.naturalmisting.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto