Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Grazie ai siti produttivi in Spagna e Marocco

Ideal Fruits: fragole e piccoli frutti per 12 mesi l'anno

Disponendo di tre differenti siti produttivi a Kenitra (Marocco), Huelva e Segovia (Spagna) che permettono un ciclo produttivo continuo, la spagnola Ideal Fruits produce e vende fragole (circa 8 milioni di chilogrammi), lamponi e mirtilli (1 milione di chilogrammi) per 12 mesi l'anno. L'azienda confeziona tutti i principali formati, necessari a soddisfare le esigenze dei clienti insieme alle certificazioni più richieste dai retailer di livello europeo.



In fase di forte crescita ed espansione, Ideal Fruits sta cercando di aprire nuove relazioni commerciali fuori dai confini nazionali spagnoli, dove è già conosciuta e apprezzata come una delle migliori in termini di qualità e servizi offerti.



"Le piogge e il maltempo delle settimane 6 e 7 in Spagna hanno frenato lo sviluppo delle piante e dei frutti, determinando problemi di tenuta che si stanno già manifestando ora e sicuramente anche nei prossimi giorni - spiega a FreshPlaza Simone Pierini, responsabile aziendale per lo sviluppo in Europa - La stagione era iniziata con quasi tre settimane di anticipo, ma il maltempo prolungato della prima metà di febbraio ha in parte annullato questo vantaggio."



"I problemi di tenuta del prodotto spagnolo nel punto vendita dureranno almeno fino a quando i campi non saranno stati ripuliti dai frutti danneggiati per l'eccessiva umidità. Avendo disponibilità di fragole e piccoli frutti di origine marocchina, noi possiamo offrire al cliente la migliore qualità anche in queste circostanze."

Attualmente, la maggior richiesta di fragole proviene proprio dalla Spagna, mentre altri mercati 'tirano' ancora poco e la domanda è bassa. Da questo punto di vista, Pierini si aspetta un ritorno alla normalità sul mercato europeo nelle prossime due settimane.

I prezzi fino ad ora risultano essere leggermente inferiori alla media dello scorso anno: "La precocità dell'offerta e la bassa domanda hanno mantenuto quotazioni più basse di quanto sperato."
 


Per quanto attiene l'innovazione varietale, Ideal Fruits sta testando una serie di varietà e selezioni che siano produttive, resistenti nelle fasi di sviluppo, raccolta e confezionamento, ma anche dolci, croccanti e dall'aspetto omogeneo, sia nella forma che nella colorazione. L'obiettivo è di sviluppare - prima degli altri - una cultivar che riunisca tutte le qualità elencate.

Contatti
Ideal Fruits, SL
Simone Pierini
Parque Empresarial Mirador del Odiel
c/ Lentisco 3, Oficina 22
21001 Huelva (Spagna)
Tel.: +34 691208262
Email: simone@idealfruits.es
Web: www.idealfruits.es