Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le prugne di Terranova, una realta' calabrese sin dal '500

Le prugne di Terranova sono conosciute anche come "prugne dei frati", perché introdotte probabilmente intorno al '500 dai monaci benedettini, vengono coltivate nel comune di Terranova Sappo Minulio (provincia di Reggio Calabria). "Hanno una forma ellissoidale e sono molto dolci e aromatiche. Il retrogusto della polpa, compatta, è intenso".

La Cooperativa Terranova De.Co. si occupa della produzione e ha ormai da tempo esteso il proprio mercato al punto che oltre a produrre le confetture, nei vari formati, realizza anche cosmetici ottenuti proprio dalle bucce che sono ricche di antiossidanti e proprietà nutritive.

Il Comune di Terranova, in virtù di ciò, ha dato il via a progetti di ricerca in collaborazione con l'Università degli Studi "Mediterranea" di Reggio Calabria per meglio valorizzare questa ricchezza del territorio, la cui bontà è sapientemente descritta dagli abitanti del luogo.
Data di pubblicazione: