Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Sebastiano Cosentino:

Export agrumi: buona la richiesta di arance rosse, con prezzi in linea con il 2012

"Nonostante sia iniziata anche la commercializzazione della varietà Tarocco, sul mercato interno continua il trend riflessivo delle vendite rispetto al 2012. Sul mercato estero, invece, registriamo un interesse crescente per le arance a polpa rossa". Così Sebastiano Cosentino, titolare dell'omonima azienda di Lentini (SR), commenta la campagna commerciale delle arance.



"Abbiamo già effettuato le prime spedizioni di arance rosse verso Germania, Austria, Svezia e i nostri tradizionali mercati del nord Europa che stanno chiedendo nuovi invii, segno che c'è un riscontro positivo da parte dei consumatori. Se avremo l'intelligenza di differenziare il prodotto, questi paesi torneranno ad acquistare le nostre arance rosse".

"I prezzi sono in linea con quelli dello scorso anno - prosegue Cosentino - anche se i quantitativi non sono ancora particolarmente elevati. Sul mercato nazionale, invece, i prezzi sono lievemente in discesa senza che questo comporti un aumento delle vendite. Un po' come per tutti gli altri tipi di frutta, il consumo interno è molto cauto e attento".



"Per le arance bionde siamo in fase calante delle vendite, anche perché c'è più disponibilità di prodotto proveniente da Campania, Puglia e Spagna che, visti i volumi abbondanti, continua a proporre prezzi molto competitivi", conclude Sebastiano Cosentino.

Contatti:
Cosentino Sebastiano e Figlio snc

Via Riccardo Da Lentini, 129
96016 Lentini (SR)
Tel.: (+39) 095 901686
Fax: (+39) 095 902888
Email: azienda.cosentino@tin.it

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto