Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Macfrut 2013, Padiglione G - Stand 117

Cora Seeds Open Days: si conferma il trend di crescita aziendale

Presso la sede di Cora Seeds, a Cesena, dal 5 al 9 agosto 2013 hanno avuto luogo gli Open Days: due giorni dedicati ai distributori esteri e due giorni dedicati agli agenti e distributori italiani.



Si conferma il trend di crescita di Cora Seeds, che vanta un maggior numero di distributori per quanto riguarda l'estero (quindi più paesi coperti dalla rete distributiva), ma soprattutto una gamma di prodotti ampliata e notevolmente migliorata.

Tutta la genetica è rigorosamente italiana e l'azienda è fiera di annoverare alcune novità tra le proprie varietà.

Cipolle
CRX 2381 F1 (foto sotto), nuovo ibrido di cipolla gialla a giorno lungo. Ottima precocità, vestitura e colorazione paragonabili alle cipolle più tardive. Ottima la stoccabilità. "Saremo così molto competitivi sul settore delle cipolle gialle a semina primaverile, sul segmento delle precoci" rivelano dall'azienda.



CRX 3762 F1 (foto sotto), nuovo ibrido di cipolla rossa nel segmento precoce. Cipolla con un colore rosso intenso, una vestitura che consente buona stoccabilità e un'ottima produttività.



Anguria
Si conferma grande interesse per la Nikas F1 (foto sotto), minianguria da 2-3 kg, che si sta affermando specialmente in tutta Italia per le sue caratteristiche: è un'anguria con microsemi, pur essendo diploide. In questo modo si unisce la facilità di coltivazione delle diploidi, che non richiedono impollinatore, e le comodità qualitative delle seedless, che nel settore delle miniangurie sono sempre più richieste.



Sunsweet F1 (foto sotto) è un'anguria ibrida di tipologia Crimson sweet, con grandi capacità produttive, ottima copertura fogliare e omogeneità dei frutti, qualitativamente superiore a Top Gun.



Pomodori da serra
VISPO F1 (foto sotto) è un pomodoro ciliegino adatto per il ciclo invernale, molto produttivo e con resistenza al TYLCV (virus dell'accartocciamento fogliare giallo). Il fatto che unisce ottimo colore, gusto eccezionale e resistenza ai patogeni lo rende un prodotto molto competitivo a livello internazionale.



"Sui pomodori indeterminati da serra abbiamo riscontrato un grande interesse da parte di tutti i nostri ospiti data la notevole offerta prodotta dal risultato della nostra ricerca" evidenziano dall'azienda.

Cora Seeds è presente a Macfrut 2013 (Cesena, 25-27 settembre), Padiglione G - Stand 117.

I produttori interessati sono pregati di contattare:
Maurizio Bacchi - General Manager
Cell.: (+39) 349 8815002
Email: mauriziobacchi@coraseeds.com
Web: www.coraseeds.com