Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Padiglione C / Stand 66-67

Macfrut di Cesena: Assortofrutta “battezza” la nuova campagna dedicata alla Mela Rossa Cuneo IGP

Sarà la vetrina del Macfrut di Cesena (la Rassegna Internazionale dell’intera filiera ortofrutticola in programma dal 25 al 27 settembre 2013) a fare da trampolino di lancio per la nuova campagna promozionale dedicata all'IGP-Identificazione Geografica Protetta della Mela Rossa Cuneo, promossa da Assortofrutta tramite le tre OP-Organizzazioni di Produttori aderenti al Consorzio di Tutela della neonata IGP melicola cuneese: Piemonte Asprofrut, Ortofruit Italia e Lagnasco Group.

Uno "spicchio" di economia frutticola piemontese che conta circa 200 aziende agricole già iscritte al sistema di controllo IGP, con una stima di volume d’affari complessivo di 13 milioni di euro.

A sloganare il valore aggiunto della Rossa delle vallate pedemontane provincia "Granda", il claim "Mordi la montagna: la qualità cresce in alto!", che fa da anticamera a un tono quasi colloquiale di spiegare il recente riconoscimento europeo, racchiuso nell’esordio: "MELA racconti l'IGP di Cuneo?".

Poche parole, due per l’esattezza, per rispondere al desiderio di qualità del consumatore: "dolcefondente e rossacroccante" è infatti l’inedita accoppiata di aggettivi che svela al pubblico il "mistero" della bontà di questa mela pregiata, nelle sue quattro varietà di origine: Gala, Red Delicious, Braeburn e Fuji, brevemente accennate nello sfondo della creatività.

Una tappa importante quella della kermesse dell’Emilia-Romagna - realizzata grazie al sostegno della Regione Piemonte e del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale - per contribuire all’aumento di notorietà per il marchio Mela Rossa Cuneo IGP e al rafforzamento dei valori nutrizionali e di sostenibilità ad esso associati, sia sul territorio nazionale, sia all’estero.


Domenico Sacchetto, presidente del Consorzio di Tutela della Mela Rossa Cuneo IGP.

Augurio espresso in primis dal Ministro alle Politiche Agricole, Nunzia De Girolamo, al presidente del Consorzio di Tutela, Domenico Sacchetto, in occasione della recente premiazione a Roma (foto sotto), nell’ambito della giornata nazionale dedicata alle IGP e alle DOP riconosciute nel 2013.



Ugualmente, nello spirito "diffuso" dell’edizione 2013 del Macfrut, il lancio promozionale sarà anche "online" - con l’intento di garantire un’ampia visibilità e il raggiungimento del più alto numero possibile e diversificato di nuovi consumatori - calando la novità dell'IGP nella social-community di Facebook con una fanpage dedicata (www.facebook.com/pages/MELA-ROSSA-CUNEO-IGP/605193349531244?fref=ts).

Sul piano "off-line", il palcoscenico in differita sarà quello della GDO-Grande Distribuzione Organizzata, attraverso attività di marketing in-store e consumer sales promotion di vario genere, proposte a completamento di una comunicazione crossmedia sia di settore, sia generalista.

Per maggiori informazioni:
www.assortofrutta.eu
Data di pubblicazione: