Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Attraction e Fruit Logistica i prossimi appuntamenti per l'azienda pugliese

Racemus... in tour: tappa a Macfrut dopo la Sagra dell'uva di Rutigliano

L'Azienda Agricola Racemus di Rutigliano (BA) è protagonista di una serie di tappe nelle principali manifestazioni fieristiche nazionali ed estere che la porta ad esporre le proprie uve anche al Macfrut in corso in questi giorni a Cesena.

Prima di arrivare in Romagna, Racemus ha preso parte, il 21 e 22 settembre 2013, alla 49ma Sagra dell'Uva città di Rutigliano (BA) all'interno dello stand comune della OP Apoc Salerno in cui ha esposto, insieme a diversi soci della organizzazione, la propria uva e presentato le proprie iniziative promozionali, riscuotendo un buon interesse.



A sinistra: Teresa Diomede in compagnia di Trifone Altieri. Insieme per la promozione nata nel febbraio scorso chiamata "Fammi un Fischio": fischietti in terracotta "I Trofini" (nella foto a destra) creati dal maestro Alteri in esclusiva per Racemus, in regalo in tutte le confezioni aziendali nei negozi aderenti all'iniziativa.

"Abbiamo avuto il piacere di ospitare diversi clienti, accolto molti curiosi e parlato con esperti del settore, agricoltori e moltissimi giovani", racconta la titolare Teresa Diomede. "Il concerto dell'artista Fiorella Mannoia offerto dal Comitato Sagra dell'Uva ha certamente contribuito all'enorme affluenza agli stand."


Alcuni soci OP, tra cui i titolari dell'azienda AGRI LO.DI. assieme al referente APOC sul territorio Dott. Vito Renna e all'agronomo Racemus, la Dott.ssa Luciana Pannarale.

"C'è ancora vivo interesse verso le nostre uve da tavola - evidenziano da Racemus - sebbene stiamo attraversando un momento di mercato particolare, segnato da poca movimentazione e prezzi alla vendita molto bassi. Le aziende del nostro territorio però non mollano e grazie a questo tipo di manifestazioni e alle partecipazioni fieristiche possono avvicinarsi e interloquire con il consumatore, proseguendo con entusiasmo il lavoro."


Don Oronzo Diomede, fondatore delle aziende di famiglia.

Dopo il Macfrut di Cesena, Racemus proseguirà il tour alla fiera Fruit Attraction di Madrid (dal 16 al 18 ottobre presso lo stand dell'Unione Nazionale Italia Ortofrutta, Pad. 5 / spazio 5B02), con la OP Apoc Salerno, e sarà quindi alla Fruit Logistica di Berlino (febbraio 2014).



A sinistra: affluenza agli stand; a destra: rappresentanza Coldiretti impresa Verde di Rutigliano in visita allo stand.

Contatti:
Teresa Diomede
Gruppo Racemus
Viale del Commercio lotto 17-19
70018 Rutigliano (BA)
Tel.: (+39) 0804761325
Fax: (+39) 0804725731
Email: [email protected]
Web: www.racemus.com

Autore: Mirko Aldinucci
Data di pubblicazione: