Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Oggi mercoledi 25 settembre, ore 10.30 in sala Europa

Macfrut 2013: Emilia-Romagna e Delaware per promuovere la pera Abate negli USA

Un accordo tra Regione Emilia-Romagna e Stato del Delaware per promuovere la pera Abate sul mercato statunitense, all’indomani della storica apertura delle frontiere statunitensi alle pere e alle mele "made in Italy". L’intesa verrà firmata dall’assessore regionale all’agricoltura Tiberio Rabboni e da Edwin Kee, segretario di stato all’Agricoltura dello stato USA oggi, mercoledì 25 settembre a Cesena, al termine del convegno "Nuove relazioni tra Stati Uniti ed Unione europea: opportunità per il sistema ortofrutticolo" che aprirà l’edizione 2013 del Macfrut.

Il convegno (inizio ore 10.30 in sala Europa) è promosso dalla Regione Emilia-Romagna e vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Paolo De Castro, presidente della Commissione agricoltura del Parlamento europeo e le conclusioni del ministro delle politiche agricole Nunzia De Girolamo.

Le proposte delle Regioni italiane per il rilancio dei prodotti DOP e IGP saranno invece al centro del secondo appuntamento della Regione Emilia-Romagna al Macfrut, giovedì 26 settembre alle ore 10, sempre in sala Europa. Al convegno "DOP e IGP – Prodotti di qualità: il motore del sistema ortofrutticolo europeo nel mondo" verranno illustrati alcuni casi di eccellenza tra le produzioni tipiche europee, quali quello della pera Rocha do Oeste DOP, della prugna D’Agen IGP, del radicchio di Treviso IGP e dell’aglio di Voghiera DOP.

Nello spazio della Regione Emilia-Romagna, Padiglione G / Stand 77-79 104-106, sono previsti nei tre giorni del Macfrut (25, 26 e 27 settembre) incontri dedicati agli studenti degli Istituti agrari della regione ed un appuntamento, alle ore 14.30 del 26 settembre, per discutere le "Esperienze di soluzioni innovative a basso impatto nella produzione integrata".
Data di pubblicazione: