Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Padiglione G - Stand 71

CCPB e Consorzio il Biologico a Macfrut 2013



CCPB srl e Consorzio il Biologico rinnovano la loro partecipazione a Macfrut (Cesena, 25-27 settembre 2013): un appuntamento con l'ortofrutta mondiale che vedrà l'allestimento di uno spazio espositivo al Padiglione G - Stand 71.

"L'ortofrutta è uno dei cuori del biologico, che infatti nel 2012 ha incrementato le vendite del 14,6% secondo i dati Sinab appena presentati" dice Lino Nori, presidente del Consorzio. "Il bio e la sostenibilità possono e devono essere il futuro della frutticoltura nazionale. Per questo è importante essere ogni anno a Macfrut e incontrare gli operatori ortofrutticoli e confrontarsi sugli scenari e sviluppi futuri del settore."

"Gli italiani che acquistano frutta e verdura cercano la qualità" aggiunge Fabrizio Piva, amministratore delegato CCPB. "Per questo presenteremo tutti i nostri servizi di certificazione per l’agroalimentare, dal biologico e Global Gap per la Grande distribuzione europea fino a quelli che riguardano la sostenibilità e la tracciabilità di filiera."

"Tra questi proprio a MacFrut presenteremo CO2 Neutral, un nuovo servizio di certificazione per la compensazione di CO2. Attraverso la valutazione della Carbon Footprint legata ai propri prodotti, processi e servizi, si riduce l’impatto ambientale con la produzione di crediti di carbonio tramite produzione di compost e calcolo delle mancate emissioni di gas serra, generate a livello agricolo in atmosfera."
Data di pubblicazione: