Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Padiglione B - Stand 307

All'insegna della tutela ambientale la presenza a Macfrut di Orogel

Il messaggio che Orogel Fresco lancia al Macfrut 2013 è la salvaguardia dell’ambiente, concetto che da sempre guida il lavoro del Gruppo.

Oltre all’attenzione per i valori del benessere e del mangiar sano, infatti, Orogel rivolge da sempre un’attenzione particolare all’ecosostenibilità e all’ambiente. Questo impegno si concretizza oggi in una serie di progetti che coinvolgono le principali fonti di energia rinnovabile. Orogel è fortemente impegnata nella realizzazione del progetto "Benessere sostenibile" che dà ulteriore e maggiore sostanza alla filosofia che da sempre muove l’azienda.



All'edizione 2013 della fiera, Orogel Fresco presenterà importanti novità sotto questo profilo. A partire dalla composizione degli imballaggi dei prodotti: mentre in precedenza venivano utilizzati esclusivamente legno e cartone, oggi si integrano imballaggi CPR, IFCO, STECO ed EPS, che consentono di dare il via a una catena virtuosa di riutilizzo, rispondendo a pieno alle esigenze della moderna distribuzione e riducendo così drasticamente l’impatto dell’operazione sull’ambiente tramite una significativa contrazione dei rifiuti emessi.



La svolta non si esaurisce qui. Alcune modifiche mirate al sistema di imballaggio dei singoli prodotti consentono di rendere ogni confezione riciclabile. Questo nuovo sistema, già attuato per la linea "premium" di alcuni prodotti - tra cui le pesche nettarine e i kiwi - implica la sostituzione del vecchio cestino in polietilene con un tipo di cartone totalmente biodegradabile. Il prossimo passo è quello di sostituire anche le confezioni di altri prodotti Orogel Fresco, nell’ottica di gravare sempre meno sull’ambiente che ci circonda.