Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pad. A - Stand 6

A Macfrut 2013 Gruppo Sistema presenta NAV GREEN, il software per gestire le aziende commerciali che lavorano nei mercati all'ingrosso

Nei mercati generali e nei centri agroalimentari il lavoro comincia molto presto. Già alle due o tre del mattino, quando fuori è ancora notte, i primi automezzi arrivano in banchina per scaricare i prodotti.

NAV GREEN in baia di scarico, è già pronto per registrare, con terminali mobili wifi, gli arrivi e per etichettare con barcode colli e bancali dei prodotti che, appena arrivati, devono essere qualificati per essere messi in mostra. Gli ordini di acquisto, registrati il giorno precedente, guidano in questa fase l'operatore a classificare correttamente merce e lotti; anche i prodotti degli arrivi dell'ultima ora possono essere caricati velocemente per poterli vendere immediatamente agli acquirenti più mattinieri.



Con l'aiuto di NAV GREEN, il venditore può finalmente abbandonare matita e block notes, i cari compagni di una vita. Con un tablet leggero e maneggevole, collegato al server gestionale, solamente con alcuni tocchi delle dita, raccoglie gli ordinativi mano a mano che i clienti scelgono la merce e, al momento più opportuno, chiude comodamente i prezzi della vendita. Nei posteggi più grandi, presidiati da più venditori, quando il cliente sceglie i prodotti esposti in una specifica area, il venditore preposto incrementa il suo ordine. Sul proprio tablet, ogni venditore è informato sugli acquisti e sulla esposizione del cliente; è così è in grado di prevenire il rischio di vendere a clienti "critici" o bloccati dall'amministrazione.

L'operatore della pesa può dimenticarsi delle centinaia di foglietti che oggi ogni giorno deve compilare, non certo privi di errori. Con NAV GREEN, richiamando la commissione elettronica (ordine) registrata dal venditore, l'operatore associa facilmente e senza errori ad ogni referenza del cliente i quantitativi che via via transitano sulla pesa. La lettura con un lettore ottico del codice a barre presente sul collo / pedana e l'acquisizione automatica del peso dalla bilancia, riducono pressoché a zero le possibilità di errore in questa fase delicata della vendita.



Con le informazioni raccolte dai venditori e dalla pesa, gli impiegati nel box chiudono rapidamente il processo di vendita (senza particolari attese per il cliente) emettendo i documenti fiscali ed incassando i crediti. Anche qui NAV GREEN evidenzia il suo contributo per aumentare l'efficienza del personale, eliminando lo spreco di risorse che abitualmente sono impiegate solo per registrare i dati delle commissioni, le quali, essendo compilate a mano ed il più delle volte scritte in fretta, sono spesso incomplete e traggono facilmente in errore gli operatori amministrativi (per scambio del cliente, del fornitore, del lotto), richiedendo diverso tempo per i controlli.

Per i contabili, la chiusura della giornata di lavoro è resa più semplice da NAV GREEN. La conta delle rimanenze fatta con terminali mobili che leggono le etichette dei prodotti, unita alle registrazioni dei codici a barre fatte nelle operazioni di carico e scarico, danno certezza alle movimentazioni del magazzino ed abbattono i tempi che abitualmente sono necessari per i controlli e per le rettifiche degli errori nei sistemi che non sono gestiti con NAV GREEN. Il calcolo dei prezzi medi di vendita, la tracciabilità delle partite/lotto, unite ad un analitico sistema di rilevazione dei costi accessori, permettono di elaborare velocemente e con sicurezza nei dati, le liquidazioni dei conti vendita.



Un potente strumento di controllo di gestione e business intelligence, permette di analizzare le operazioni commerciali con report e grafici, aggregando i dati per tipologia di prodotto o di lavorazione, per cliente, per partita (fornitore).

Gestire il posteggio del mercato con NAV GREEN per l'imprenditore è un modo efficace per

● farsi riconoscere dai clienti per la propria efficienza,

● valutare quotidianamente i risultati della sua attività commerciale,

● ridurre il costo di risorse che oggi è costretto a dedicare ad attività improduttive (copiare dati e correggere errori).



Gruppo Sistema vi aspetta a Macfrut 2013 nel Padiglione A - Stand 6.

Contatti:
Gruppo Sistema Spa
Via Borghesi, 21
47522 Cesena
Tel.: (+39) 0547 369511
Web: www.grupposistema.it
Web: www.dygroup.it

Daniele Frisoni
Cell.: 335 5759337
Email: [email protected]
Data di pubblicazione: