Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
MACFRUT, Pad. A - Stand 138 e Pad. B - Stand 174

Senza frontiere le strategie del Gruppo Mazzoni

Anche l'edizione 2013 del Macfrut di Cesena vedrà la partecipazione della nota impresa ferrarese Mazzoni, da oltre 60 anni sui mercati internazionali con un ampio range di prodotti ortofrutticoli freschi e surgelati.

"La campagna autunnale che sta cominciando – spiega a FreshPlaza il direttore commerciale Sergio Trevisan - si svilupperà in maniera più incisiva e capillare verso i mercati esteri. Dopo aver consolidato, da oltre 60 anni, i mercati del Nord Europa, quelli dell'Est Europa e del bacino del Mediterraneo, oltre a quello domestico, ora è la volta di concretizzare partnership, sviluppate da qualche anno, su mercati d'oltreoceano, dagli Stati Uniti al Sud America, dal Canada agli Emirati Arabi e all'Estremo Oriente."



L'export è nel Dna dell'azienda Mazzoni che svolge oltre il 70% del proprio fatturato all'estero, sin da quando il fondatore dell'impresa, Luigi Mazzoni, intuì l'importanza dell'internazionalizzazione dei mercati per il settore ortofrutticolo. Le ambizioni di confermarsi leader anche sui mercati esteri è alimentata dalle nuove aperture delle frontiere commerciali, in Usa per mele e pere e in Corea per i kiwi ecc.



Il percorso commerciale di Mazzoni Spa verso l'estero è supportato da vari progetti comunitari e non, volti a valorizzare il Made in Italy nel mondo, quali "Fruitness Enjoy it" (al fine di incentivare il consumo di ortofrutta in Germania, Regno Unito, Polonia, Svezia, Danimarca) ed "European Flavors", dedicato a paesi come la Russia, Stati Uniti e Canada, Giappone e altri ancora.



A conferma della dinamicità e volontà dell'azienda di seguire le evoluzioni dei mercati - pur rispettando la qualità dell'offerta dei prodotti tutti rigorosamente italiani e a filiera corta - il Gruppo Mazzoni è presente con il suo spazio espositivo nelle principali rassegne fieristiche internazionali di settore: dall'Asia Fruit Logistica di Hong Kong, al World Food Fair di Mosca, fino ad Anuga di Colonia, Fruit Attraction di Madrid, Sial di Parigi, Fruitlogistica a Berlino e Sigep di Rimini.

La "salubrità e il gusto italiano" nella linea del fresco e del surgelato

AGLIO DI VOGHIERA è un esempio lampante. Importanti investimenti strutturali e tecnologie innovative atte alla produzione e alla lavorazione dell'aglio sono stati fatti dalle Aziende agricole Mazzoni, produttore d'aglio Dop di Voghiera, al fine di promuovere su diversi mercati e canali commerciali le peculiarità organolettiche di questa referenza: per quanto concerne il prodotto fresco, attraverso la distribuzione organizzata, mentre, per quanto attiene il prodotto trasformato e surgelato, tramite l'industria. Mazzoni commercializza aglio pelato fresco e surgelato presso le più note industrie conserviere e di trasformazione in Italia e all'estero.



FULL CHAIN SUPPLY - FRAGOLE SURGELATE. Mazzoni detiene il pieno controllo in tutta la filiera produttiva delle fragole surgelate attraverso la selezione di piante brevettate, lavorate in stabilimenti qualificati a garanzia del controllo dell'intero processo. Accanto alla trentennale esperienza nella lavorazione e commercializzazione di frutti di bosco e drupacee surgelate, l'azienda sta investendo in risorse umane anche per la selezione e ricerca di frutti tropicali.
L'offerta dei prodotti si amplia anche con circa 13 gusti diversi di POLPA DI FRUTTA, in vaschette da 1kg, destinati all'industria gelatiera.



La campagna commerciale del fresco 2013-2014 sarà affrontata con le referenze tipiche e tradizionali della produzione italiana: pere - circa 30.000 ton tra le varietà Abate, Kaiser, Decana, Conference ecc. - mele - circa 33.000 ton tra le varietà Fuji della Pianura Padana, Pink Lady, Modi, Granny Smith ecc. - kiwi Hayward circa 16.000 ton, patate circa 10.000 ton, carote circa 15.000 ton nonché clementine e arance dalla Calabria.



CAMPAGNA DELLE CLEMENTINE. "Mazzoni aprirà la campagna delle clementine con le varietà precoci per terminare con le varietà tardive che consentiranno di concludere la stagione commerciale a fine gennaio. Il prodotto sarà distribuito presso le catene di supermercati italiani ed esteri in tutte le tipologie di lavorazione: rinfusa con foglia, calibrato in vertybag e/o girsac da 1-2 kg, nonché prodotto cerato. Dal 1° novembre al 30 aprile le nostre abituali forniture di ortofrutta saranno corredate da cavolfiori, broccoli e finocchi tutti prodotti su circa 300 ettari di terreni vocati nella regione Puglia", conclude Sergio Trevisan.

Mazzoni aderisce a Ortofrutta d'Italia, la campagna di comunicazione gestita dal Cso – Centro servizi ortofrutticoli di Ferrara per favorire la conoscenza e il consumo delle produzioni ortofrutticole italiane di stagione.

Contatti:
Mazzoni Group

Silvia Carpio
Assistente di direzione
Via del Mare, 4
44039 Tresigallo (FE)
Tel.: (+39) 0533 605242
Email: [email protected]
Web: www.mazzonigroup.com