Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Vietnam: aumentano le esportazioni di dragon fruit



Nei primi tre trimestri dell'anno corrente, il Vietnam ha esportato 226.000 tonnellate di dragon fruit (pitahaya o pitaya) per un totale di 93 milioni di euro. Nel corso dell'anno, questo ha significato un aumento del 78,3% per quanto riguarda i volumi e del 93,7% per quanto riguarda i profitti. Un aumento analogo è visibile anche in altri mercati d'esportazione di dragon fruit come Cina (+107% in volume e +176,5% in fatturato), Canada (+105% e +99%), Giappone (+14% e +36%) e Thailandia (+13% e +30%).

Nelle nazioni sviluppate economicamente come Stati Uniti, Giappone, Canada e la maggior parte dei Paesi europei, i prezzi risultano più alti rispetto alla media mondiale. Il dragon fruit viene venduto, oltre che nei mercati tradizionali, anche in Cile, Brunei e Groenlandia. Il Vietnam assisterà ad un ulteriore aumento delle esportazioni di questo frutto anche nei prossimi anni, quando i mercati di Corea del Sud e Taiwan riapriranno dopo essere stati chiusi alle importazioni. Inoltre, il mercato degli Stati Uniti è diventato una meta ambita dopo che le autorità hanno stabilito che la frutta proveniente da Thailandia, India e Vietnam può essere importata nella nazione.

Si è registrato un aumento nell'esportazione complessiva di ortofrutticoli dalla Thailandia. Nei primi tre trimestri dell'anno, le esportazioni hanno fruttato più di 378 milioni di euro: questo rappresenta, secondo le ultime statistiche, un aumento del 13,5% per l'anno in corso. La Cina è il mercato di esportazione più grande per il Vietnam, rappresentando il 29,5% delle esportazioni nazionali. Il 7,6% viene destinato al Giappone e il 5,3% agli Stati Uniti.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: