Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Alla 45ma settimana del 2012

Cile: andamento delle esportazioni di noci con e senza guscio

Secondo i dati della Commissione cilena della Noce, le esportazioni cilene di noci (in tonnellate equivalenti, con guscio) mostravano una variazione del -2% alla settimana 45 del 2012, rispetto allo stesso periodo del 2011/12, mentre i volumi totali in tonnellate nette registravano un calo del -10%. Le esportazioni di noci con il guscio mostravano una variazione del -26%, mentre le noci senza guscio registravano un +24%.

Considerando le spedizioni di noci con guscio, esse sono scese del 26%, ma anche le noci sgusciate hanno ridotto la loro crescita rispetto all'anno scorso, passando dal 33% al 24%, il tutto comparato alla stessa settimana della scorsa stagione.

Tutto questo indica un totale consolidato di 22.040 tonnellate nel corso della stagione 2012/13, il che equivale a un 10% in meno rispetto alla stagione precedente.

Fonte: Chilean Walnut Commission
Data di pubblicazione: