Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La prima mela con misurazione C-Footprint

Per Natale, Modi'® avvicina tutti i suoi fan ad Amnesty International

Così Ecologica, così Croccante, così Succosa. Solo Modì® è fatta così.
Da questa stagione, a rafforzare l'unicità di prodotto, Modì®, la mela con l'equilibrio perfetto, si presenta al consumatore internazionale con la misurazione del Carbon Footprint.

Grazie all'innata resistenza della cultivar ai principali patogeni (ticchiolatura resistente) ed alla produzione integrata in campo, la Facoltà di Scienze e Tecnologie della Libera Università di Bolzano, su incarico del CIV (proprietario del brevetto e del Trademark), ha calcolato una riduzione fino al 49% di emissioni di gas serra nell'atmosfera, rispetto ad altre varietà di riferimento alle stesse condizioni di produzione. Una risposta concreta per il produttore grazie a pratiche agricole più sostenibili e per il consumatore sempre più orientato verso un consumo eco-responsabile.

Dunque Modì® è la prima mela che risponde a pieno al segmento di consumo dei prodotti eco-sostenibili.



Modì® x Amnesty International per un Natale che sa di Buono
Il periodo natalizio rappresenta per Modì® il focus promozionale privilegiato, attraverso cui potenziare la relazione con i consumatori in chiave differenziante e comunicare i valori distintivi di posizionamento. Questo Natale Modì®, sostiene la campagna di Amnesty International per la difesa dei diritti delle donne in Medio Oriente e Nordafrica e condivide questo "gesto che sa di buono" con i suoi consumatori su christmas.modiapple.com o sulla fan page facebook.com/modiapple dove attraverso la tab E-card Christmas 2012 potranno personalizzare, stampare o inviare le coloratissime e-card gratuite di auguri natalizi.

La campagna è promossa sul mercato domestico e quello tedesco con speciali iniziative promozionali che vedono coinvolti i punti vendita della grande distribuzione allestiti con materiali pop dedicati e attività di web/social mktg.

Nata per comunicare

Asse portante della strategia di comunicazionale di Modì® è il mondo del web, attraverso il quale intende aumentare la propria visibilità e notorietà, sviluppando relazioni con gli utenti e attirando navigatori che per stile di vita rientrano nel target di Modì®. Il sito modiapple.com è stato aggiornato nella grafica e contenuti più consumer dedicati per lingua/mercato, integrato con i principali social, in una logica di effetto virale, producendo traffico in sinergia con le attività di web marketing sviluppate.


Allestimenti Modì® nei punti vendita

Dunque un sito fortemente innovativo a sottolineare la personalità originale e innovativa di Modì®, nata per comunicare in modo assolutamente non convenzionale e parlare con il suo pubblico internazionale, giovane e sperimentatore, amante dei prodotti di qualità, attento a coniugare il piacere di vivere bene con uno stile di vita eco-friendly.

La strategia individuata dal Consorzio ModiEuropa sta ottenendo ottimi riscontri commerciali. Dopo i positivi risultati delle scorse stagioni commerciali, anche i primi feedback della campagna commerciale 2012-2013, inaugurata lo scorso settembre, con un potenziale commerciale di ca. 12.000 tons, registrano un incremento di circa 20 punti percentuali di de stoccaggio rispetto agli obiettivi prefissati. In particolare la stagione è segnata dal consolidamento delle relazioni commerciali in Italia, Germania e Russia.

Si conferma anche l'interesse di player internazionali della distribuzione moderna nelle aree dell'Europa Orientale e feedback positivi dal FarEast, a sottolineare l'apprezzamento da parte del consumatore e l'efficacia delle attività realizzate per affermare i connotati distintivi di Modì® a livello internazionale.

Contatti:
Consorzio Modì Europa spa
Dario Lezziero
Direttore Commerciale e Marketing
Via G. Caselli, 11/B
44124 Ferrara
Tel.: (+39) 0532 902811
Cell.: (+39) 366 6552857
Fax: (+39) 0532 907001
Email: dario.lezziero@modieuropa.com
Web: www.modiapple.com
Data di pubblicazione: