Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Interpoma 2012: grande affluenza di pubblico nella prima giornata

Al via ieri, 15 novembre, con grande affluenza di pubblico, Interpoma 2012, la fiera internazionale biennale, della durata di 3 giorni, specializzata per la produzione, conservazione e commercializzazione della mela, accompagnata dal tradizionale congresso "La Mela nel Mondo", dedicato alla produzione, alla commercializzazione e al consumo.


Sopra: la sala del congresso "La Mela nel Mondo". Sotto: i saluti di Hans Berger, assessore all'agricoltura della provincia di Bolzano, al congresso "La Mela nel Mondo"



Sono state presentate ieri mattina le tendenze globali nella produzione, commercializzazione e consumo delle mele dall'americano Desmond O'Rourke, della Belrose Inc. O'Rourke ha parlato dei cambiamenti in atto sul mercato e ha cercato di spiegare come l'industria della mela possa adattarsi e trarre profitto da essi.

Successivamente al congresso, si è svolta l'inaugurazione ufficiale della fiera, presso lo stand del Consorzio Mela Alto Adige.


Luis Durnwalder, Presidente della Giunta Provinciale Alto Adige.

"Interpoma è l'occasione per presentare a tutti il modello Trentino-Alto Adige, che è un modello che funziona" ha dichiarato Luis Durnwalder, Presidente della Giunta Provinciale Alto Adige, durante il suo discorso inaugurale, affermando simpaticamente "La mela non parla né italiano né tedesco", in quanto i visitatori provengono da tutto il mondo per raggiungere questa piattaforma di riferimento per il settore.


Un momento dell'inaugurazione ufficiale.

A ribadire il successo del carattere internazionale di Interpoma è intervenuto anche il Presidente del Consorzio Mela Alto Adige, Georg Kössler (qui accanto in foto). Presente anche il Membro del Parlamento Europeo, Herbert Dorfmann, e il Vice Capo Gabinetto del Commissario Europeo per l'Agricoltura Dacian Ciolos, Sorin Moisa, il quale ha sottolineato l'avanzamento tecnologico dell'industria melicola della regione Trentino-Alto Adige.

Interpoma 2012, giunta quest'anno alla sua ottava edizione, vede la presenza di 374 aziende espositrici provenienti da 17 nazioni e sono attese delegazioni di operatori da Spagna, Croazia, USA, Scandinavia, Marocco, Canada, Portogallo, Turchia, Serbia che hanno già annunciato la loro partecipazione.

Interpoma resta aperta fino a sabato 17 novembre dalle ore 9 alle ore 18,00. Il biglietto giornaliero costa 16 euro, 9 euro con pre-registrazione online.

Per maggiori informazioni: www.interpoma.it.
Data di pubblicazione: