Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ricomincia la stagione delle spedizioni via mare

Prime pesche e nettarine sudafricane disponibili presso Capespan

Capespan Continent ha ricevuto il primo container di pesche e nettarine sudafricane e risulta quindi la prima azienda sul mercato ad offrire drupacee arrivate via mare dal Sudafrica. "Nelle ultime due settimane abbiamo ricevuto diverse spedizioni per via aerea. Con questo container, si può dare il via alla stagione di importazione 2012/2013" racconta Joep Jongmans, Product Manager per le drupacee e la frutta sub-tropicale.



In ritardo rispetto alla scorsa stagione
"Questa prima partita arrivata via mare, è in ritardo di una settimana rispetto alla scorsa stagione" continua Joep. "Ciò è la diretta conseguenza dell'inizio tardivo della raccolta sudafricana. La differenza rispetto alla fine della stagione 2011 è di circa 1-2 settimane. La ragione di tale ritardo è che il Sudafrica, nel corso degli ultimi mesi, ha registrato un inverno più lungo. D'altra parte, questo ha gettato le basi per la successiva stagione delle drupacee: buona e abbondante fioritura e buona allegagione. I frutti che pendono dagli alberi sono perciò di alta qualità, rotondi e con un bel colorito, grazie ad un adeguato numero di ore di freddo".



"In questo primo container si trovano le nuove varietà di nettarine Super Star e di pesche Amber Crest che vengono commercializzate da Capespan con licenza semi-esclusiva. Per le prime nettarine e pesche disponibili sul mercato riscontriamo questa settimana una buona domanda e relativo andamento positivo della commercializzazione. La richiesta è talmente buona che le prime forniture sono state già vendute tutte!".

"Le varietà Super Star e Amber Crest sono moderne, raffinate e innovative, e la loro produzione in Sudafrica aumenterà nel corso dei prossimi anni. La scorsa stagione abbiamo ricevuto queste varietà per la prima volta, solo pochi pallet. Quest'anno ne riceveremo qualche container e nei prossimi anni i volumi aumenteranno ancora, grazie ad una maggiore resa degli alberi attuali e ai nuovi impianti che entreranno in produzione".



Bene l'import e i volumi per Natale
Dopo questa prima spedizione, Capespan Continent prevede arrivi settimanali tramite container inviati via mare. "Le prossime settimane saranno ancora caratterizzate da un volume limitato, a causa del ritardo stagionale in Sudafrica. Per le settimane di commercializzazione prima di Natale, invece, dovrebbe registrarsi un buon andamento sia per le importazioni che per i volumi. Il Sudafrica prevede complessivamente una raccolta superiore di nettarine, in particolare perché nuovi alberi sono entrati in produzione. Anche pesche, albicocche e susine contano su una buona resa, con volumi paragonabili o superiori a quelli della precedente stagione".



"Per le prime susine precoci di varietà Pioneer, in arrivo a dicembre, si prevedono volumi inferiori. I primi container di susine sono attesi per la prima settimana di dicembre, insieme alle prime albicocche. Pensiamo di ricevere buoni volumi di susine prima e dopo Natale. Dopo l'avvio della stagione delle drupacee sudafricane, stiamo pianificando le spedizioni di nettarine, pesche, albicocche e susine dal Cile, a partire dalla fine di gennaio 2013" conclude Joep.

Contatti per l'Italia:
Capespan Italy Srl
Via Lombardia, 7/9
I-27010 Siziano (PV)
Tel.: (+39) 0382 6789281
Web: www.capespan.com
Data di pubblicazione: