Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Settore CD, Stand C20/46

Le mele del Consorzio la Trentina all'edizione 2012 di Interpoma

Ospite di APOT – Associazione di Organizzazioni di Produttori Ortifrutticoli Trentini – il Consorzio la Trentina sarà presente, insieme alle cugine Sant'Orsola e Melinda, all'edizione 2012 di Interpoma. Giunta alla sua ottava edizione, la fiera rappresenta un imperdibile appuntamento di richiamo internazionale dedicato alla coltivazione, conservazione e commercializzazione della mela.

Un contesto dinamico e altamente specializzato che si sposa perfettamente con lo spirito innovativo e in continua evoluzione che da sempre anima il Consorzio.



Quarto produttore di mele sul territorio nazionale ed europeo con una produzione 100.000 tonnellate l'anno, il Consorzio sarà tra i protagonisti dell'attesissima manifestazione, presentando oltre ai propri prodotti, i valori del Consorzio: il rispetto per la natura e per il territorio, la qualità del prodotto e la multi varietà.

Le varietà delle mele la Trentina sono caratterizzate da una crescita in un ambiente dove si pone l'accento sulla fertilità intrinseca del suolo e sull'utilizzo di prodotti di origine naturale che garantiscono la resistenza alle principali avversità delle piante e nel contempo di tutte le proprietà nutritive del frutto.

"Essere presente ad Interpoma sotto il cappello APOT rappresenta per noi un'importante occasione per ribadire e identificare la nostra realtà e i nostri prodotti con il territorio Trentino – dichiara Simone Pilati direttore generale Consozio la Trentina – Una realtà nuova ed importante voluta come punto di riferimento del settore frutticolo provinciale, tra cui la mela, attraverso cui sono rappresentati circa diecimila produttori, altrettanti ettari coltivati a frutteto e 450.000 tonnellate di prodotto".

Il Consorzio la Trentina vi aspetta ad Interpoma 2012 (Bolzano, 15-17 novembre), Stand C20/46 Settore CD.

----
Consorzio La Trentina: frutta di famiglia
Il Consorzio la Trentina è il quarto produttore di mele su territorio nazionale ed europeo, con un totale di 100.000 tonnellate/anno. Attraverso le 5 cooperative socie, specializzate in particolar modo nella produzione di 8 varietà di mele, raccoglie circa 1.800 coltivatori che da generazioni mantengono la tradizione agricola del territorio. Le cooperative sono dislocate nelle principali aree del Trentino e ognuna di esse garantisce ai soci conferitori la presenza di magazzini attrezzati alla conservazione, allo smistamento ed al confezionamento dei prodotti, oltre che la gestione delle pratiche e dei controlli, in una logica di stretta collaborazione.


Per ulteriori informazioni: www.latrentina.it
Data di pubblicazione: