Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sudafrica: significativi volumi di drupacee destinate all'export

Grazie alle favorevoli condizioni invernali, alla pioggia sufficiente per la crescita iniziale e alle adeguate ore di freddo per un buon germogliamento, il settore sudafricano delle drupacee è in attesa di un'altra stagione caratterizzata da eccellenti volumi di frutta destinata alle esportazioni.


La stima delle produzioni rispetto alla stagione precedente. (Si noti che si tratta di una stima teorica, in base alle precedenti prestazioni e alla superficie impiantata. La stima potrebbe cambiare durante la stagione, a causa di fattori produttivi e di condizioni atmosferiche, ecc.)

Le esportazioni di albicocche sono stimate in 1,3 milioni di cartoni equivalenti (4,75kg), pari a un aumento del 3% rispetto alla stagione precedente. Si evidenzia una limitata crescita per le cultivar maggiormente rappresentative nelle esportazioni, con le percentuali maggiori di crescita provenienti dai volumi relativamente bassi della cultivar Suapri.

Le pesche rappresentano i maggiori volumi, anche se partono da un livello inferiore di nettarine e susine, con un aumento stimato del 12% rispetto alla stagione precedente. Questo porta la stima a 1,3 milioni di cartoni equivalenti (2,5 kg). Cultivar che danno un grande contributo a questa crescita sono Rich Lady e Jim Dandy, con grandi aumenti stimati in volume da un livello di base relativamente alto.


Dal 2010/2011 al 2011/2012, le nettarine hanno registrato un incremento di 1 milione di cartoni equivalenti (2,5 kg) e, in questa stagione, sono previste in crescita di un altro 10% a 3,9 milioni di cartoni equivalenti. August Red dà un contributo rilevante a questo incremento, con Alpine, non stimata, a volumi di gran lunga superiori rispetto alla stagione precedente.

I volumi delle esportazioni per le susine sono aumentati in modo significativo nelle ultime due stagioni, e la prossima non sarà differente. Con l'export stimato in circa 10 milioni di cartoni equivalenti (5.25kg), si segnala un aumento del 5% rispetto alla stagione precedente. Laetitia e Songold, le cultivar con i maggiori volumi di export in Sudafrica, non dovrebbero mostrare una crescita significativa in questa stagione, mentre gli incrementi dovrebbero arrivare da parte di cultivar come African Delight, e African Rose.
Data di pubblicazione: