Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La societa' sementiera Nunhems organizza seminari sui meloni in Marocco

Nel 2011, il Marocco si è guadagnato il primo posto tra le nazioni per quanto riguarda le vendite di meloni. I risultati raggiunti dagli agricoltori durante la campagna della stagione 2012, invece, sono stati negativi per via del clima sfavorevole e dei prezzi sul mercato. Per questo motivo, la società sementiera Nunhems ha preso l'iniziativa di organizzare due seminari nelle principali aree di produzione di Marrakesh e Agadir.

Questi workshop, che hanno riunito oltre 60 partecipanti, hanno visto la presenza sia di esperti di lunga data nel campo dei meloni che operatori nuovi del mestiere, insieme ad agricoltori sia grandi che piccoli.

Le presentazioni, che si sono concentrate tanto sugli aspetti tecnici della coltura dei meloni in Marocco quanto sulle analisi di mercato (relative a passato, presente e futuro), hanno suscitato molta attenzione nel pubblico che, oltretutto, ha anche partecipato attivamente al dibattito.

Con questa iniziativa, Nunhems ha avuto la possibilità di dimostrare che quando si agisce in sinergia e con una comunicazione adeguata, si può realizzare una crescita comune.

Fonte: Nunhems
Data di pubblicazione: