Mela Val Venosta premia i vincitori del Concorso nazionale CROC & GO!
Grazie ad una distribuzione capillare di Mela Val Venosta sul territorio nazionale e ad una presenza nelle maggiori insegne della distribuzione organizzata, il concorso Croc & Go ha dato la possibilità a 40 famiglie, estratte tra i tantissimi partecipanti, di essere ospitate negli agriturismi Gallo Rosso della Val Venosta e di scoprire direttamente all'origine il sapore unico e la croccantezza delle mele Val Venosta.
I partecipanti a fine raccolta
I 4 super-premi finali hanno premiato 4 famiglie a trascorre un'indimenticabile vacanza di una settimana presso il Croc Village, l'esclusivo Agriturismo Vill a Silandro (www.vill.it), capoluogo della Val Venosta. In questo angolo di paradiso i vincitori del Croc Village hanno riscoperto l'origine del gusto e della croccantezza delle mele venostane! Proprio la voglia di conoscere le meraviglie di questa terra ha unito i vincitori che, con la reciproca voglia di divertirsi, hanno formato un'unica grande famiglia rendendo quest'esperienza davvero memorabile.
L'Agriturismo Vill
La settimana Croc Village si è svolta tra escursioni in bicicletta nei rigogliosi meleti, camminate tra gli alpeggi, giochi, divertimenti immersi nella natura e naturalmente... la mitica raccolta delle mele!
Un'esperienza multisensoriale ricca di divertimento ed allegria, resa ancora più unica dalla presenza di guide esperte locali e contadini della valle che, con passione e dedizione, hanno svelato agli ospiti gli angoli più belli e nascosti della valle e i segreti dell'arte contadina. Un'occasione unica per comprendere come usi, costumi, tradizioni culinarie e amore per la propria terra, siano ingredienti venostani imprescindibili per ottenere una mela di qualità superiore: un fitto programma di corsi di cucina venostana e degustazioni in cantina, si è alternato a gite in carrozza tra i meleti e pic-nic in malga ad alta quota, riscontrando un particolare apprezzamento specialmente al palato dei più golosi e agli occhi dei più piccoli che per una settimana sono stati proiettati nel favoloso mondo della Val Venosta.
In carrozza
La dedizione e l'affetto dimostrato da tutti i partecipanti nei confronti della realtà melicola venostana è stato suggellato con l'adozione di un melo, con tanto di targhetta riconoscitiva personalizzata: il contadino si prenderà cura dell'albero durante l'anno e le famiglie potranno tornare in Valle per la raccolta delle proprie mele…
La Val Venosta è un magnifico angolo di paradiso tutto da scoprire, il cui microclima speciale consente la coltivazione fino ai 1000 metri donando alle mele un gusto unico ed eccezionale. È l'altitudine, infatti, insieme a 300 giorni di sole l'anno, a scarse precipitazioni e ad una forte escursione termica tra il giorno e la notte, a far si che le mele Val Venosta maturino più lentamente ed intensamente: il risultato è un'inconfondibile croccantezza!
Crocca la natura con la Mela della Val Venosta e guarda l'album fotografico delle famiglie in vacanza al Croc Village sulla pagina ufficiale di facebook! Seguiranno appuntamenti dettagliati di ogni attività giornaliera del Croc Village.
Contatti:
VI.P Coop Soc. Agricola
Via Centrale 1/c
39021 Laces (BZ)
Web: www.vip.coop