Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mela Val Venosta premia i vincitori del Concorso nazionale CROC & GO!

Si è appena conclusa la settimana-premio per le 4 famiglie vincitrici del Concorso CROC & GO che si è svolto su tutto il territorio nazionale italiano: nel periodo dal 1° febbraio al 30 aprile 2012 i consumatori hanno avuto la possibilità di raccogliere e collezionare sull'apposita cartolina 4 bollini mela Val Venosta per partecipare a 36 soggiorni in Val Venosta + 4 super-premi finali.

Grazie ad una distribuzione capillare di Mela Val Venosta sul territorio nazionale e ad una presenza nelle maggiori insegne della distribuzione organizzata, il concorso Croc & Go ha dato la possibilità a 40 famiglie, estratte tra i tantissimi partecipanti, di essere ospitate negli agriturismi Gallo Rosso della Val Venosta e di scoprire direttamente all'origine il sapore unico e la croccantezza delle mele Val Venosta.


I partecipanti a fine raccolta

I 4 super-premi finali hanno premiato 4 famiglie a trascorre un'indimenticabile vacanza di una settimana presso il Croc Village, l'esclusivo Agriturismo Vill a Silandro (www.vill.it), capoluogo della Val Venosta. In questo angolo di paradiso i vincitori del Croc Village hanno riscoperto l'origine del gusto e della croccantezza delle mele venostane! Proprio la voglia di conoscere le meraviglie di questa terra ha unito i vincitori che, con la reciproca voglia di divertirsi, hanno formato un'unica grande famiglia rendendo quest'esperienza davvero memorabile.


L'Agriturismo Vill

La settimana Croc Village si è svolta tra escursioni in bicicletta nei rigogliosi meleti, camminate tra gli alpeggi, giochi, divertimenti immersi nella natura e naturalmente... la mitica raccolta delle mele!

Un'esperienza multisensoriale ricca di divertimento ed allegria, resa ancora più unica dalla presenza di guide esperte locali e contadini della valle che, con passione e dedizione, hanno svelato agli ospiti gli angoli più belli e nascosti della valle e i segreti dell'arte contadina. Un'occasione unica per comprendere come usi, costumi, tradizioni culinarie e amore per la propria terra, siano ingredienti venostani imprescindibili per ottenere una mela di qualità superiore: un fitto programma di corsi di cucina venostana e degustazioni in cantina, si è alternato a gite in carrozza tra i meleti e pic-nic in malga ad alta quota, riscontrando un particolare apprezzamento specialmente al palato dei più golosi e agli occhi dei più piccoli che per una settimana sono stati proiettati nel favoloso mondo della Val Venosta.


In carrozza

La dedizione e l'affetto dimostrato da tutti i partecipanti nei confronti della realtà melicola venostana è stato suggellato con l'adozione di un melo, con tanto di targhetta riconoscitiva personalizzata: il contadino si prenderà cura dell'albero durante l'anno e le famiglie potranno tornare in Valle per la raccolta delle proprie mele…

La Val Venosta è un magnifico angolo di paradiso tutto da scoprire, il cui microclima speciale consente la coltivazione fino ai 1000 metri donando alle mele un gusto unico ed eccezionale. È l'altitudine, infatti, insieme a 300 giorni di sole l'anno, a scarse precipitazioni e ad una forte escursione termica tra il giorno e la notte, a far si che le mele Val Venosta maturino più lentamente ed intensamente: il risultato è un'inconfondibile croccantezza!

Crocca la natura con la Mela della Val Venosta e guarda l'album fotografico delle famiglie in vacanza al Croc Village sulla pagina ufficiale di facebook! Seguiranno appuntamenti dettagliati di ogni attività giornaliera del Croc Village.

Contatti:
VI.P Coop Soc. Agricola
Via Centrale 1/c
39021 Laces (BZ)
Web: www.vip.coop 
Data di pubblicazione: