Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Costa Rica: l'esportazione di ananas punta a crescere del 10%

In soli dieci anni, le tonnellate di ananas esportate dalla Costa Rica verso i mercati internazionali sono quadruplicate, così come il corrispondente volume d'affari: si tratta di una tendenza che proseguirà ancora in futuro. L'ananas è uno dei pochi prodotti, insieme a caffè e banane, di cui si esportano grandi quantità dal paese e, nel caso dell'ananas, si prevede una crescita costante dell'intero settore.



Per la Camera nazionale dei produttori ed esportatori di ananas della Costa Rica (Canapep), le aspettative per il 2012 sono di mantenere la crescita delle esportazioni tra l'8 e il 10%, effettuare una programmazione efficace degli impianti, difendere la qualità delle produzioni e soddisfare gli standard ambientali e sociali, come ha spiegato Abel Chaves, presidente dell'organizzazione.

Alla fine degli anni '90, le multinazionali Del Monte e Dole sono riuscite a costituire la varietà Golden, unica al mondo, e hanno cominciato a impiantarla in Costa Rica. A poco a poco, anche le piccole e medie aziende hanno iniziato a coltivare per proprio conto questa varietà, assicurandosi buone entrate.
Data di pubblicazione: