Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"UK: mele a polpa rossa "Raspberry Ripple" in vendita da Tesco"

A partire da questa settimana, una rara varietà di mela dalla polpa rossa è stata posta in vendita nel Regno Unito per la prima volta.

Questa varietà di mela viene coltivata da uno specialista di alberi da frutto del Worchestershire e si chiama "Raspberry Ripple". Da lunedì 1 ottobre 2012, questa nuova varietà di mela è stata introdotta in tre punti vendita della catena Tesco.



Il gigante dei supermercati spera che i test commerciali per questa particolare varietà di mela, previsti in tre punti vendita Tesco a Londra - compreso un ipermercato nel distretto di Kensington - spianino la strada all'introduzione del nuovo prodotto su un'area più ampia durante l'anno prossimo.

La varietà, già presente in natura, è stata scoperta per caso nove anni fa, in un frutteto vicino Hereford ed è stata prodotta dalla società vivaistica Frank Matthews con sede a Tenbury Wells.

Il vivaio era stato contattato quasi dieci anni fa da un coltivatore locale il quale aveva a disposizione una varietà di mela molto rara dalla polpa rossa, dopodiché sono stati effettuati gli innesti per formare un lotto iniziale di 100 alberi.

Attualmente, i frutticoltori sono soddisfatti nel constatare la ricorrenza della polpa rossa nelle mele di ogni albero innestato che, a quanto pare, producono frutti con un vago aroma di lampone.<

Sebbene la produzione di una diversa varietà di mele a polpa rossa sia già disponibile nel Regno Unito dal 2010, grazie ad una società sementiera con sede a Devon, nessuna varietà a polpa rossa era mai stata resa disponibile nei supermercati.

Il proprietario del vivaio Frank Matthews, Nick Dunne, ha riferito: "Quando ho visto per la prima volta la polpa rossa ho pensato immediatamente che questa sarebbe potuta essere una gran cosa per il settore delle mele e ciò è stato confermato dall'interesse che stiamo ricevendo da parte dei coltivatori in tutta la nazione. Tesco ha ricevuto il primo lotto in assoluto ad essere posto in vendita nel Regno Unito e speriamo che, nel caso le mele a polpa rossa fossero accolte bene da parte dei consumatori, questa varietà possa affermarsi tra le più vendute molto presto."

Gill Getty, buyer di mele per Tesco, ha accolto la mela Raspberry Ripple ritenendola una fantastica aggiunta alla gamma Tesco, comprendente 21 varietà di mele inglesi. Egli ha riferito: "Non solo questi frutti hanno un aspetto sorprendente, ma, come si può dedurre dal nome, posseggono anche una nota aromatica di lampone che va ad aggiungersi al loro sapore dolce e intenso."

Fonte: www.google.com
Data di pubblicazione: