Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Previste spedizioni per 3.000 tonnellate

Cile: Vital Berry avvia l’esportazione di mirtilli verso la Cina

Lo scorso fine settimana, la compagnia Vital Berry ha spedito i primi mirtilli cileni sul mercato cinese, sei mesi dopo il consenso ricevuto alla fine di un rigido protocollo che regola le esportazioni. Una delle prime spedizioni di frutti consisteva in 1.125 scatole, equivalenti a 1,7 tonnellate di mirtilli.

"Con questa prima spedizione si apre la strada all’acquisizione formale di questi frutti da parte delle catene di supermercati cinesi," comunica Felipe Juillerat, direttore generale della Vital Berry.


Felipe Juillerat.

Il manager informa che le aspettative sul mercato cinese sono alte: per quanto riguarda la stagione 2011/12 è previsto che verranno raggiunte le tremila tonnellate, che rappresenterebbero il 3,5% del totale dei mirtilli esportati.

Prima di lasciare l’aereo, i mirtilli sono stati ispezionati da un gruppo di esperti cinesi che si aspettano un secondo invio per il prossimo fine settimana. I mirtilli vengono confezionati in scatole con un peso netto di 1,5 chilogrammi e con un prezzo che va dai 19,5 ai 22,5 dollari. Questo per via dei costi di trasporto, che risultano di 10 dollari maggiori che in Cile.

I più grandi acquirenti della Vital Berry sono Stati Uniti, Europa e Giappone, ma l’azienda è pronta al commercio con altri Paesi. Dopo la Cina, Vital Berry vuole ampliare le esportazioni verso l’India e la Corea. "Vogliamo portare i nostri prodotti nei mercati di queste nazioni e crediamo di poterlo fare già dal 2012," sostiene Juillerat.

Contatti:
Vital Berry Marketing S.A.

Ufficio: +56 2 4441550
Diretto: +56 2 5870619
Cell.: +56 9 95376515
Fax: +56 2 4441620
Email: fjuillerat@vitalberry.cl
Web: www.vitalberry.cl