Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UK: Total Berry investe nel miglioramento delle fragole egiziane

Un importante progetto finalizzato a migliorare la qualità delle fragole egiziane e ridurre i costi di produzione, sembra destinato a risultati promettenti. Il progetto è un'iniziativa dell'azienda inglese Total Berry che da metà degli anni '90 collabora con diversi grandi produttori. Le fragole egiziane sono una fonte importante per l'offerta annuale dello specialista di piccoli frutti.

La stagione è appena cominciata e Total Berry prevede di riuscire a importare dall'Egitto 2.500 tonnellate di fragole tra dicembre 2011 e marzo 2012. "Abbiamo aggiunto una nuova dimensione alla nostra strategia grazie alle competenze tecniche dei nostri fornitori" afferma Tim Morton, direttore generale di Redeva, reparto lavorazione della Total Berry. "Analizziamo diverse varietà e misuriamo il rapporto agro-dolce per migliorare il sapore delle fragole tradizionali, invece di aumentare semplicemente il livello zuccherino".

Drew Reynolds della Total Berry aggiunge: "Vogliamo offrire ai nostri distributori un sapore migliore, minori scarti e una più lunga conservabilità".