Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Qualita' e calibro eccellenti

Argentina: atteso un +30% per il raccolto di ciliegie

La stagione delle ciliegie argentine è appena cominciata e, grazie a condizioni climatiche favorevoli, con notti fredde e giornate assolate, promette un abbondante raccolto.

Jacques Joubert della Global Trading dichiara che la qualità del prodotto è eccellente, quest'anno, con frutti di calibri da 20/22/24/26/28/30/32+ e quantitativi superiori all'incirca del 30% rispetto alla passata stagione. Le ciliegie argentine saranno disponibili fino alla fine di febbraio 2012.



La compagnia Global Trading dispone delle varietà di ciliegia Bing, Sweetheart, Brooks e Lapins. "All'inizio della campagna inviamo il prodotto sui mercati per via aerea - spiega il responsabile - in modo da giungere a destinazione in sole 24 ore. Man mano che il raccolto procede, passiamo alla modalità di trasporto via nave, con la quale i tempi di consegna si dilatano fino a 28 giorni. In tal caso utilizziamo pallets confezionati in atmosfera controllata per una migliore conservazione del prodotto".



Oltre alle ciliegie, Global Trading commercializza anche pesche, nettarine e albicocche destinate all'esportazione. I principali mercati di vendita sono: Regno Unito, Canada, Spagna, Ucraina, Russia, Brasile e America Centrale.


 
Jacques spiega che la compagnia Global Trading è costantemente alla ricerca di nuove varietà: "che siano caratterizzate da una shelf-life più lunga, per esempio, e che si presentino bene. Noi siamo sempre interessati allo sviluppo di nuovi mercati, puntando su prodotti a valore aggiunto. Ci rendiamo infatti conto che le catene commerciali sono sempre più grandi e che troppe aziende agricole si perdono per strada a causa del forte differenziale tra il prezzo al dettaglio e quello alla produzione".

Contatti:
Jacques Joubert
Global Trading
Tel: +542644217120
Email: sudfrut@gmail.com