
Jacques Joubert della Global Trading dichiara che la qualità del prodotto è eccellente, quest'anno, con frutti di calibri da 20/22/24/26/28/30/32+ e quantitativi superiori all'incirca del 30% rispetto alla passata stagione. Le ciliegie argentine saranno disponibili fino alla fine di febbraio 2012.

La compagnia Global Trading dispone delle varietà di ciliegia Bing, Sweetheart, Brooks e Lapins. "All'inizio della campagna inviamo il prodotto sui mercati per via aerea - spiega il responsabile - in modo da giungere a destinazione in sole 24 ore. Man mano che il raccolto procede, passiamo alla modalità di trasporto via nave, con la quale i tempi di consegna si dilatano fino a 28 giorni. In tal caso utilizziamo pallets confezionati in atmosfera controllata per una migliore conservazione del prodotto".

Oltre alle ciliegie, Global Trading commercializza anche pesche, nettarine e albicocche destinate all'esportazione. I principali mercati di vendita sono: Regno Unito, Canada, Spagna, Ucraina, Russia, Brasile e America Centrale.

Jacques spiega che la compagnia Global Trading è costantemente alla ricerca di nuove varietà: "che siano caratterizzate da una shelf-life più lunga, per esempio, e che si presentino bene. Noi siamo sempre interessati allo sviluppo di nuovi mercati, puntando su prodotti a valore aggiunto. Ci rendiamo infatti conto che le catene commerciali sono sempre più grandi e che troppe aziende agricole si perdono per strada a causa del forte differenziale tra il prezzo al dettaglio e quello alla produzione".
Contatti:
Jacques Joubert
Global Trading
Tel: +542644217120
Email: sudfrut@gmail.com