Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Washington (USA): stime al ribasso per la raccolta di mele Red Delicious

La raccolta di mele dello Stato di Washington (USA) è inferiore a quanto originariamente previsto, in parte a causa di una resa più limitata per la varietà Red Delicious. Lo rivela una stima di novembre 2011. Il quinto posto nella classifica delle maggiori raccolte mai registrate è però ancora salvo. Alcuni funzionari prevedono che la stima possa salire nuovamente nel mese di dicembre.

Circa 102 milioni di casse di mele sono attese nella stagione 2011/12 dello stato di Washington, secondo una stima del 1 novembre fatta dalla Wenatchee Valley Traffic Association, in collaborazione con la Yakima Valley Growers-Shippers Association.

Si registra un calo dai 106 milioni di casse previsti lo scorso 1 agosto, ha detto Charles Pomianek, responsabile dell'associazione di Wenatchee. Non è insolito che le stime cambino da agosto a novembre. E, a causa della raccolta tardiva in questa stagione, ci sono buone probabilità che la prossima stima del 1 dicembre risulti in rialzo, secondo Pomianek.

I prezzi sono aumentati rispetto all'inizio di novembre 2010. L'8 novembre 2011, il dipartimento americano dell'agricoltura ha indicato prezzi di 22-24 dollari per i vassoi in cartone di Red Delicious di Washington, contro i 16-18 dollari dello scorso anno.

La stima potrebbe salire a 104 milioni di casse di mele, ha dichiarato Dan Kelly, responsabile della Washington Growers Clearing House. E anche se non succedesse, la raccolta 2011/12 sarà abbastanza grande per soddisfare la domanda, secondo Kelly.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto