Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Washington (USA): stime al ribasso per la raccolta di mele Red Delicious

La raccolta di mele dello Stato di Washington (USA) è inferiore a quanto originariamente previsto, in parte a causa di una resa più limitata per la varietà Red Delicious. Lo rivela una stima di novembre 2011. Il quinto posto nella classifica delle maggiori raccolte mai registrate è però ancora salvo. Alcuni funzionari prevedono che la stima possa salire nuovamente nel mese di dicembre.

Circa 102 milioni di casse di mele sono attese nella stagione 2011/12 dello stato di Washington, secondo una stima del 1 novembre fatta dalla Wenatchee Valley Traffic Association, in collaborazione con la Yakima Valley Growers-Shippers Association.

Si registra un calo dai 106 milioni di casse previsti lo scorso 1 agosto, ha detto Charles Pomianek, responsabile dell'associazione di Wenatchee. Non è insolito che le stime cambino da agosto a novembre. E, a causa della raccolta tardiva in questa stagione, ci sono buone probabilità che la prossima stima del 1 dicembre risulti in rialzo, secondo Pomianek.

I prezzi sono aumentati rispetto all'inizio di novembre 2010. L'8 novembre 2011, il dipartimento americano dell'agricoltura ha indicato prezzi di 22-24 dollari per i vassoi in cartone di Red Delicious di Washington, contro i 16-18 dollari dello scorso anno.

La stima potrebbe salire a 104 milioni di casse di mele, ha dichiarato Dan Kelly, responsabile della Washington Growers Clearing House. E anche se non succedesse, la raccolta 2011/12 sarà abbastanza grande per soddisfare la domanda, secondo Kelly.