Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cooperativa argentina prevede un aumento del 42% per la produzione di ciliegie

Secondo il quotidiano Diario El Chubut, una cooperativa della Patagonia, produttrice di ciliegie, prevede per questa stagione un aumento di produzione del 42%, per un totale di 850 ton.

Julio Kresteff, presidente della Cooperativa Gaiman Integrated Cherry Growers, ha detto che le condizioni di crescita sono state finora ottimali, ma il settore necessita ancora di esportare e posizionare i suoi frutti nei mercati chiave di Stati Uniti, Europa e Cina.

"E' stato un anno in cui non abbiamo avuto gelate e, sebbene la cenere (del vulcano Puyehue-Cordon Caulle - vedi notizia precedente) sia caduta in tutta la zona, noi non ne siamo stati danneggiati", ha aggiunto Kresteff.

"Quest'anno calcoliamo una produzione, per la nostra coop, di circa 850-900 ton. L'anno scorso abbiamo raggiunto le 600 ton ma quest'anno, essendosi associate altre aziende, la cooperativa dovrebbe arrivare presto a 1.500 ton".

Il presidente ha spiegato che la cooperativa ha acquistato le più recenti selezionatrici elettroniche dalla Spagna, che permetteranno ai produttori una maggiore efficienza durante la lavorazione e la vendita.