Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le vendite del frutto superano quelle di mango e ananas

Il frutto del futuro? Per gli inglesi e' il cachi

Secondo un nuovo studio, in Regno Unito le vendite di frutta tropicale sono insolitamente salite alle stelle, in quanto gli inglesi stanno sviluppando un gusto per generi alimentari più esotici. Le vendite di cachi, ad esempio, hanno per la prima volta superato le vendite di mango, mentre le vendite di melagrane sono aumentate di quasi il 30%.

La catena di supermercati Asda ha riferito che di aver venduto più cachi che mango durante i tre mesi dell'offerta stagionale del frutto lo scorso anno, mentre secondo gli analisti del Kantar Worldpanel, il volume delle vendite di melagrane è balzato del 26,7% a 1.537 tonnellate l'anno scorso per un controvalore in aumento del 20%, che ha raggiunto quota 3,6 milioni di sterline (4,12 milioni di euro).



Altrove, noci di cocco e datteri stanno vedendo un aumento di popolarità, con volumi di vendita in crescita del 3,7% e dell'8,9% rispettivamente. Mentre le vendite totali per i frutti tradizionalmente meno popolari possono risultare ancora relativamente piccole, i tassi di crescita che stanno mostrando sono impressionanti. E' quello che rivelano gli esperti del settore.

Se le vendite di cachi e melagrane sono in rialzo, quelle di altri frutti esotici tradizionali - mango, kiwi e ananas - invece calano, secondo lo studio.

Dean Hayden, responsabile agli acquisti di frutta esotica presso Asda, ha riferito che il supermercato ha venduto più di mezzo milione di cachi spagnoli nella scorsa stagione e si aspetta di vedere un interesse altrettanto elevato quest'anno. "Il cachi è il frutto del futuro - ha detto - Abbiamo venduto più cachi spagnoli che mango nella scorsa stagione. Questo dato evidenzia quanto i nostri clienti amino il frutto".