Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Portogallo ha le carte in regola per diventare il maggior produttore di castagne in Europa



José Gomes Laranjo, professore presso l'Universidade de Trás-os-Montes e Alto Douro, ritiene che la castagna rappresenti "il petrolio" della regione di Transmontana (Portogallo). Lo specialista fa parte della rete nazionale di produzione di castagne RefCast, che punta ad aumentare la zona di produzione del frutto, incoraggiando il consumo in Portogallo e gli investimenti nella trasformazione in nuovi prodotti, industria che è praticamente inesistente nel paese.

Attualmente gli alberi di castagna coprono circa 35 ettari di terreno, producendo una media annuale compresa tra 50 e i 60 milioni di tonnellate di castagne. In termini monetari, questa resa rappresenta tra 50 e 60 milioni di euro per il produttore. Ogni produttore possiede in media un ettaro/un ettaro e mezzo di terra.

Fonte: theportugalnews.com