
Lo stand Monsanto al MACFRUT 2011.
Tradizione Made in Italy
L'Italia è un Paese fortemente legato alle proprie tradizioni. I prodotti migliori si coltivano ancora come un tempo, mantenendo immutati passione e amore per la terra, la qualità e il gusto, con un occhio sempre attento alla ricerca e al perfezionamento delle tecniche produttive. Seminis punta a fare tesoro della tradizione locale, fondendola con le dinamiche globali di ricerca e innovazione che contraddistinguono da sempre Monsanto Vegetable Seeds.
Per questo, fin dal suo esordio, Monsanto ha avviato una campagna promozionale e di collaborazione con tutti i maggiori attori della filiera produttiva, che va dagli agricoltori, alla grande distribuzione fino al consumatore. "Il nuovo approccio - ricorda Francesco - è partito lo scorso 6 luglio 2011 a Barcellona in occasione dell'International Melon Forum (vedi precedente articolo), dove il team italiano si è contraddistinto per essere il più ricco in termini di offerta di prodotto e per gli importanti rapporti di partnership con i produttori, nei confronti dei quali sempre più si impegna ad offrire prodotti di qualità eccellente e contatti con la grande distribuzione".
"L'impegno di Monsanto è quello di soddisfare le esigenze di tutti i partner della filiera: i produttori per primi, offrendo loro qualità e produttività, e poi il mercato fresco/GDO dando loro conservabilità, gusto e freschezza".
"Il nostro obiettivo è quello di mettere in contatto produzione e distribuzione, con il risultato finale di creare valore aggiunto per i partner che producono e credono nelle varietà Seminis-Monsanto, e contestualmente controllare l'intera filiera produttiva: solo così il consumatore finale può avere il meglio sulla tavola", aggiunge Francesco..
Francesco Boccia, Marketing Manager di Monsanto Agricoltura Italia, Vegetable Seeds Division, mostra una nuova varietà di melone gialletto.
Meloni e Seminis: un binomio di qualità ed eccellenza
Da decenni, l'obiettivo di Seminis è quello di offrire una proposta varietale sempre più ampia. La tecnologia e la ricerca di Monsanto Vegetable Seeds, inoltre, garantiscono tipologie di meloni adeguate a qualsiasi condizione climatica, tipologia di produzione ed esigenza di mercato.
Clicca qui per scaricare una brochure sulla ricerca Seminis-Monsanto nel segmento Melone.
Contatti:
Francesco Boccia - Marketing Manager
Monsanto Agricoltura Italia – Vegetable Seeds Division
Tel. (ufficio): (+39) 0521 398429
Cell.: (+39) 346 8316220
Email: francesco.boccia@monsanto.com