Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: le ciliegie conquistano il mercato inglese

Secondo il Comitato di regolamentazione spagnolo, nel 2011 i produttori spagnoli di ciliegie hanno venduto nel Regno Unito circa 2.500 tonnellate su un volume totale di 7.000 ton esportate. Nel 2010 erano state 1.473 tonnellate.

Il direttore tecnico del Comitato, Pilar Díaz Flores, ha riportato che il consumatore inglese sta diventando sempre più consapevole della differenza tra le ciliegie e altri piccoli frutti, perciò il canale al dettaglio ha aumentato di conseguenza il suo interesse nella commercializzazione di questo prodotto.

La ciliegia ha una stagionalità di appena sette settimane, ma le condizioni meteorologiche favorevoli di quest'anno hanno allungato la stagione fino alla seconda settimana di agosto.

Secondo Diaz Flores, le ciliegie si sono stabilizzate nei consumi del Regno Unito. "Siamo fiduciosi che i loro acquisti continueranno ad aumentare nel prossimo anno".

Fonte: Icex