Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Allison, Krissy, Megenta, Melanie e Melody

Sudafrica: Colors Fruit presenta cinque nuove varieta' di uva senza semi

L'azienda sudafricana Colors Fruit ha introdotto cinque nuove varietà di uva. Queste sono state sviluppate dal produttore americano Tim Sheehan. "Color Fruit ha portato le varietà in Sudafrica negli ultimi 8 anni e sta investendo per portarle sul mercato" commenta Riaan van Wyk, Managing Director di Colors Fruit. "Siamo impegnati anche nel garantire che il materiale vegetale venga riconosciuto come di proprietà dell'azienda. Non è però ancora chiaro quando questo accadrà".


Le varietà Allison e Krissy.

Le varietà sono state già distribuite ai produttori sudafricani. Le cinque nuove varietà (Allison, Krissy, Megenta, Melanie e Melody) dovrebbero essere piantate quest'anno. Le uve sono tutte senza semi e di diverso colore. Il prossimo anno gli impianti aumenteranno e Colors prevede che le nuove varietà svolgeranno un ruolo importante nel futuro sviluppo dei nuovi prodotti sudafricani. "E' una manna per i produttori, che sono alla costante ricerca delle varietà migliori. La scelta di portare queste varietà in Sudafrica rappresenta un passo strategico per lo sviluppo della nostra azienda", continua van Wyk.


Le varietà Magenta e Melanie.

"Le nuove varietà racchiudono un enorme potenziale. Le varietà rosse giungono a piena colorazione in modo del tutto naturale. Il calibro si presenta grande e la resa prevista si aggirerà tra 5.000 e 7.000 cassette da 4,5 kg per ettaro. Inoltre queste varietà hanno una maggiore conservabilità".

Il managing director prevede che le varietà riscuoteranno successo nei principali mercati mondiali, soprattutto in paesi quali Canada, Cina e Russia. "Il nostro piano strategico è di ampliare l'areale destinato alla nuove varietà fino a 700 ettari. Anche le nostre attività commerciali si concentreranno su queste varietà".


La varietà Melody.

L'azienda olandese Aartsenfruit è il rappresentante esclusivo della Colors in Benelux.

Per maggiori informazioni:
Farmsecure Holdings (Pty) Ltd
Cherise Collins
Tel.: +27 (0) 21 974 4906
Cell.: +27 (0) 73 250 6045
Email: Cherise.Collins@farmsecure.co.za
Web: www.colors.co.za
Web: www.colorsfruit.com
Web: www.farmsecure.co.za