
Il produttore Doug Phillips di Visalia ha dichiarato: "Il raccolto di quest'anno potrebbe essere uno dei migliori". E' una buona notizia per i clienti che desiderano acquistare frutta nazionale. Gli agricoltori della California centrale producono circa il 98% del raccolto commerciale del paese tra le contee Butte e Tulare e rappresentano circa il 30% di tutte le vendite statunitensi di kiwi. La maggior parte delle forniture per il mercato americano arriva infatti da Italia, Cile e Nuova Zelanda.
Le ultime partite di prodotto proveniente dal raccolto cileno e neozelandese di quest'anno sono ancora nei negozi - e si tratta dei frutti più maturi in circolazione. Al contrario, il raccolto precoce della California non è ancora maturo e i kiwi risulteranno i più aspri nei supermercati. Questo perché i kiwi maturano dopo la raccolta.
"Meglio quindi acquistare kiwi duri e inserirli in un sacchetto di mele o altra frutta che emani etilene, un composto gassoso che accelera la maturazione. Quando sono più morbidi e quindi più dolci, i kiwi sono pronti per essere mangiati!", suggerisce Wilson.