Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: il raccolto californiano di kiwi raggiunge i supermercati

La California Kiwifruit Commission prevede che i produttori locali di kiwi produrranno fino a 8 milioni di vassoi - oltre un milione in più rispetto allo scorso anno. Grazie ad un'estate fresca, il raccolto risulta abbondante. "Non abbiamo avuto tanti giorni da 38°C e le notti sono state molto più fresche del normale" ha dichiarato Doug Wilson, proprietario della Wil-Ker-Son Ranch & Packing Co. di Gridley. "Perciò le piante non hanno subito troppo stress".

Il produttore Doug Phillips di Visalia ha dichiarato: "Il raccolto di quest'anno potrebbe essere uno dei migliori". E' una buona notizia per i clienti che desiderano acquistare frutta nazionale. Gli agricoltori della California centrale producono circa il 98% del raccolto commerciale del paese tra le contee Butte e Tulare e rappresentano circa il 30% di tutte le vendite statunitensi di kiwi. La maggior parte delle forniture per il mercato americano arriva infatti da Italia, Cile e Nuova Zelanda.

Le ultime partite di prodotto proveniente dal raccolto cileno e neozelandese di quest'anno sono ancora nei negozi - e si tratta dei frutti più maturi in circolazione. Al contrario, il raccolto precoce della California non è ancora maturo e i kiwi risulteranno i più aspri nei supermercati. Questo perché i kiwi maturano dopo la raccolta.

"Meglio quindi acquistare kiwi duri e inserirli in un sacchetto di mele o altra frutta che emani etilene, un composto gassoso che accelera la maturazione. Quando sono più morbidi e quindi più dolci, i kiwi sono pronti per essere mangiati!", suggerisce Wilson.