Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UK: Hargreaves Plants raddoppia la produzione di fragole nella contea di Norfolk

L'azienda di breeding Hargreaves Plants, con sede nel South Lincolnshire (UK) raddoppierà l'areale con nuove varietà di fragole coltivate su terreno sabbioso nell'azienda agricola Church Farm di Hillington (contea di Norfolk). I 900 ettari della Church Farm sono ideali per la produzione di piantine di fragole e consentiranno a Hargreaves Plants di portare avanti i suoi piani di espansione. E' quanto ha dichiarato l'amministratore delegato Rupert Hargreaves.

"Questo progetto ci consentirà di piantare quest'autunno tante piantine di fragola per la propagazione quante ne piantammo nel corso dell'intera stagione 2009/2010. La cosa cade a proposito - ha aggiunto Hargreaves - poiché i nostri mercati in Regno Unito e all'estero si stanno espandendo rapidamente, soprattutto per le nuove varietà di fragole, e noi stiamo cercando di raddoppiare la nostra produzione annuale".

"Disponiamo di tante nuove varietà provenienti da una serie di diversi programmi di selezione varietale. E molte di queste nuove varietà sono quindi un miglioramento rispetto a quelle disponibili. Stanno avendo un buon riscontro, comprese le varietà Elegance, San Andreas e Finesse. Stiamo ulteriormente piantando in quanto il mercato è in continua espansione. Abbiamo registrato una notevole crescita del giro di affari, sia nel Regno Unito che in ambito di esportazioni".

Hargreaves ha affermato che le piante di fragola sono state raccolte con un macchinario e in seguito classificate. "Raccoglieremo a dicembre 2011 le piante che stiamo impiantando adesso in vivaio. Verranno stoccate in celle frigorifere a -1,7 °C, quindi resteranno dormienti prima di essere ripiantate nella primavera del 2012".

L'azienda ha anche assunto del personale e negli ultimi 12 mesi ha inserito in squadra due dirigenti tirocinanti e due apprendisti all'interno del vivaio. I tirocinanti sono stati coinvolti in tutti i settori per un periodo di sei mesi: dalla ricerca e sviluppo alla coltura dei substrati e alla propagazione in campo nelle aziende agricole del West Norfolk. Una nuova società, Williams Farms, è stata fondata presso la Church Farm, Hillington, che ha una stretta relazione con Hargreaves Plants. Questa nuova azienda coltiverà oltre 400 ettari a colture arabili e cipolle.