Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Il commento di Dominik Wozniak

Polonia: il gruppo Rajpol dispone di volumi inferiori di mele

L'azienda Rajpol rappresenta uno dei maggiori produttori di mele in Polonia. Il gruppo riunisce 70 membri che producono frutta su un areale complessivo di 800 ettari. Ogni anno si raccolgono oltre 18.000 tonnellate di mele, 700 ton di pere, 600 ton di susine, 400 ton di ciliegie, 200 ton di mirtilli e 40 ton di mirtillo rosso.



Quest'anno, Rajpol ha iniziato la raccolta delle mele nella seconda metà di settembre, con 10 giorni di ritardo rispetto al normale. Inizialmente sono state raccolte mele Gala, in seguito la varietà Shampion. "C'è stato qualche problema a livello qualitativo ma abbiamo ricevuto un buon prezzo dal mercato, dove si registra una certa carenza di prodotto", dichiara Dominik Wozniak, responsabile alle vendite per Rajpol.

In questa stagione, i volumi delle mele disponibili presso Rajpol sono inferiori del 15% rispetto allo scorso anno, a causa delle pessime condizioni meteorologiche registratesi in primavera. Complessivamente, in Polonia si parla di una produzione media in calo del 25% rispetto allo scorso anno.

Rajpol esporta già da anni in diversi paesi europei, tra cui Regno Unito, Germania, Russia e Scandinavia.

Dominik non può ancora sbilanciarsi sui prezzi per questa stagione,anche se prevede migliori profitti rispetto agli ultimi anni.

Per maggiori informazioni:
Dominik Wozniak
RAJPOL
E-mail: dominik.wozniak@rajpol.com.pl
www.rajpol.com.pl



Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto