Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In diminuzione l'export di succo concentrato di mela dalla Cina

Secondo le stime degli esperti, le esportazioni di succo concentrato di mela dalla Cina sono diminuite del 18% (per un calo totale di 94.000 tonnellate) nella prima metà del 2010. Le esportazioni complessive di succo concentrato sono risultate pari a 430.000 ton nei primi 6 mesi di quest'anno, volume che risulta il più basso da due anni ad oggi.

Gli Stati Uniti sono il principale acquirente di questo prodotto: un 50% dell'export cinese è infatti destinato al mercato statunitense. Il secondo maggior acquirente è la Russia, anche se assorbe soltanto il 10% delle esportazioni cinesi di succo concentrato di mela. Altri principali acquirenti sono: Giappone, Canada, Australia e Paesi Bassi. Le forniture cinesi alla Germania, altro importante paese acquirente, sono notevolmente diminuite.

Secondo gli analisti, la minore fornitura di succo concentrato di mele da parte della Cina potrebbe avere conseguenze sulla formazione dei prezzi di questo prodotto, i quali potrebbero aumentare, rendendo appetibile la trasformazione di mele non commercializzabili in succo anche per altri paesi come l'Ucraina e la Russia

Fonte: lol.org.ua